REDATTORE MANUALI TECNICI e ADDETTO ALLA FORMAZIONE TECNICA (Rif.: WEB/NAM)


L’AZIENDA

Affermata azienda meccanica, con sede indicativamente tra BOLOGNA e FERRARA, operante in posizione molto consolidata in Italia e all’estero nel proprio settore, relativo allo sviluppo di componenti e sistemi elettromeccanici destinati all’ambito dei veicoli industriali.

IL RUOLO

La figura, riferendo alla Direzione Commerciale, svolgerà con ampia autonomia operativa attività di supporto tecnico, rivolte sia alla rete commerciale dell’azienda che alla clientela.

Come area di responsabilità rilevante, avrà quella relativa all’organizzazione e alla gestione degli interventi formativi relativi ai contenuti tecnici della gamma prodotti e alla sua applicazione sui veicoli.

I corsi di formazione si svolgeranno prevalentemente presso la sede aziendale e in misura limitata presso le sedi dei clienti.

Sono quindi previste trasferte all’estero in misura limitata (due/tre volte all’anno, con permanenze solo di alcuni giorni).

Il prescelto si occuperà inoltre di redazione e aggiornamento di documentazione e manuali tecnici (istruzione montaggio e libretti uso e manutenzione), come referente interno per questa attività.

Il dinamismo e la qualità del contesto aziendale e le potenzialità di crescita del ruolo rendono la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Formazione: è richiesta una formazione di tipo tecnico, preferibilmente ad indirizzo meccanico;

Lingue straniere: è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, ad un livello richiesto per poter effettuare formazione a clienti e rivenditori (europei ed extra-europei);

Competenze informatiche: è richiesta la padronanza di moderni sistemi informatici ed è fattore di positiva valutazione la capacità di utilizzo di CAD 2D e di software specifici per la redazione di cataloghi tecnici;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato una significativa esperienza in ruoli analoghi a quello previsto, preferibilmente in aziende del settore meccanico modernamente organizzate.

Si valuteranno comunque con interesse anche candidati con parziali carenze di competenze rispetto al ruolo previsto, ma con interesse e attitudine per la posizione, che potranno beneficiare di un periodo di affiancamento e formazione.

 

Contattaci





    Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).