TECNICO DI LABORATORIO R&D e EMC (Rif.: WEB/EMC)
L’AZIENDA
Società del settore energia, con sede direzionale in provincia di MODENA, operante già in posizione di mercato molto consolidata e in costante sviluppo.
IL RUOLO
La figura sarà inserita nel reparto Ricerca & Sviluppo e avrà crescenti responsabilità di gestione del laboratorio di test degli apparati che sviluppa la società e del laboratorio di compatibilità elettromagnetica (inclusa camera anecoica, realizzata all’interno dell’azienda).
Svolgerà quindi attività relative a:
- Realizzazione setup di misura
- Esecuzione di test EMC su apparti elettrici ed elettronici
- Esecuzione di test di verifica e validazione di progetto
- Redazione di test report.
E’ previsto un periodo di formazione (anche tramite corsi specifici) e di affiancamento a personale senior, per colmare eventuali parziali carenze conoscitive a livello di specifica strumentazione di misura, tecniche di esecuzione dei test e principali requisiti di compatibilità elettromagnetica per apparati elettrici ed elettronici.
Le condizioni di inserimento e la qualità del contesto rendono la posizione di sicuro interesse.
I CANDIDATI
Formazione: Laurea in Ingegneria Elettronica o Elettrotecnica o Telecomunicazioni;
Lingue straniere: è fattore di positiva valutazione una buona conoscenza dell’inglese;
Esperienza: i candidati hanno preferibilmente sviluppato un’esperienza di alcuni anni in ambito elettronico/elettrotecnico e competenze nei processi di testing in laboratorio EMC.
Sono gradite conoscenze nel campo dell’elettromagnetismo e delle telecomunicazioni.
Si valuteranno comunque anche candidati di profilo ancora junior, con idonea formazione accademica di base e dimostrate potenzialità e motivazione ad una crescita in questo ambito di attività.