SENIOR PROJECT MANAGER – FUTURO RESPONSABILE TECNICO (Rif.: WEB/QUE)


L’AZIENDA

Affermata azienda meccanica, con sede indicativamente nell’area di MODENA, operante in posizione consolidata nel suo settore in Italia e all’estero, relativo alla progettazione e realizzazione di IMPIANTI DI TRATTAMENTO E DEPURAZIONE ACQUE.

IL RUOLO

La figura ricercata avrà responsabilità globale dello sviluppo commesse, relative a soluzioni che richiedono forte customizzazione e ad impianti anche di elevati valore unitario e complessità, sviluppati sia per il settore pubblico che privato.

Seguirà e supervisionerà quindi tutte le fasi: dalla progettazione alla realizzazione e avviamento dell’impianto.

Coordinerà le risorse coinvolte durante i vari step: cliente, collaboratori interni ed esterni (disegnatori, documentaristi, ...), fornitori, artigiani e montatori.

Verrà inserito all’interno dell’ufficio tecnico con l’obiettivo (dopo un anno circa) di gestire funzionalmente e gerarchicamente tutta la funzione e i relativi addetti.

La disponibilità a viaggiare all'estero per brevi periodi per meeting con il cliente e visita ai cantieri sarà un fattore di positiva valutazione.

I CANDIDATI

Formazione: laurea ad indirizzo ingegneristico;

Lingue straniere: è richiesta una buona conoscenza dell’inglese;

Competenze informatiche: è richiesta la padronanza di moderni strumenti informatici. E’ gradita la conoscenza delle applicazioni Autocad 2D, Inventor 3D e ESApro P&ID.

Esperienza: i candidati hanno maturato una già pluriennale esperienza in ruoli analoghi.

Hanno quindi acquisito competenze consolidate nella gestione di progetti per la realizzazione di macchine e impianti complessi e customizzati, in aziende dinamiche e in ruoli che richiedano sia forte senso organizzativo che spiccate concretezza e capacità di problem solving.

 

Contattaci





    Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).