ADDETTO ALLO SVILUPPO COMMERCIALE con compiti di sede – filiali di Roma e Milano (Rif.: WEB/POC)


L’AZIENDA

Importante azienda alimentare, con sede direzionale in ROMAGNA, operante in posizione estremamente consolidate nel proprio settore e caratterizzata da un costante sviluppo.

IL RUOLO

 

Nell'ambito del potenziamento organizzativo delle filiali commerciali di ROMA e MILANO, il ruolo prevede di svolgere, con crescenti autonomia ed iniziativa, attività di sviluppo delle vendite, attraverso rapporti diretti con i clienti, rappresentati da aziende di primaria importanza dei settori Grande Distribuzione e Ristorazione.

Il ruolo non richiederà normalmente trasferte, ma contatti via telefonica e mail.

Il prescelto saprà rapportarsi al mercato sulla base di un approccio “consulenziale”, partendo dall’analisi di richieste e specifiche esigenze del cliente e proponendo prodotti adeguati, in termini qualitativi ed economici.

Con il crescere della propria autonomia, lavorerà prevalentemente sulla base di obiettivi e risultati di vendita.

I CANDIDATI

Età indicativa: tra i 25 e i 35 anni;

Formazione: Diploma e/o Laurea.

Sarà fattore di positiva valutazione una formazione di base ad indirizzo tecnico-scientifico (Tecnologie Alimentari, Agraria, Chimica, Biologia, Alberghiero, …);

Lingue straniere: è elemento non essenziale ma preferenziale una buona padronanza della lingua inglese;

Esperienza: i candidati hanno preferibilmente sviluppato un’esperienza anche relativamente breve in ruoli analoghi, verificando la loro predisposizione ad attività di natura commerciale e il loro specifico interesse per il settore alimentare.

Si valuteranno anche persone con limitata esperienza, ma piene attitudine e motivazione al ruolo e potranno essere previsti interventi formativi, sia sui prodotti che su processi e logiche commerciali dell’azienda.

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).