ADDETTO RICERCA & SVILUPPO (Rif.: WEB/SVI)


L’AZIENDA

Azienda di primaria importanza, con sede direzionale in ROMAGNA, operante nei settori commerciale/ristorazione.

IL RUOLO

Il prescelto gestirà i contatti con i fornitori di materie (poi gestiti dalla funzione acquisti) e con fornitori (copacker) per la produzione di prodotti innovativi.

Collaborerà con le altre funzioni aziendali, soprattutto Marketing, Commerciale, Acquisti e Qualità, per assicurare il raggiungimento degli obiettivi comuni (migliorare i prodotti già commercializzati dall’impresa, creare nuovi prodotti).

Saprà collegare i risultati delle ricerche effettuate, in particolare con il Marketing, alle possibili modalità di sviluppo delle tecniche di produzione o dei prodotti.

Elaborerà le idee progettuali, verificandone la fattibilità.

Avrà inoltre la capacità di contribuire attivamente all'ulteriore evoluzione della funzione R&D in termini di processi, metodologie e strumenti, potendo acquisire crescenti responsabilità di supervisione della funzione stessa, con il potenziamento della relativa struttura.

Nell’ambito di una forte evoluzione della funzione R&D, parteciperà inoltre attivamente alla strutturazione e all’evoluzione di processi ed organizzazione, potendo acquisire crescenti responsabilità gestionali.

E’ richiesta la disponibilità a periodiche non frequenti trasferte.

L’importanza e la solidità dell’azienda rendono la posizione di forte interesse.

 

I CANDIDATI

Formazione: è fortemente gradita una laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari/Agraria, ma non si escluderanno comunque anche diplomati che abbiano sviluppato esperienze e competenze allineate al ruolo in aziende moderne e dinamiche, anche a livello di Ricerca & Sviluppo;

Lingue straniere: è fortemente preferenziale una conoscenza dell’Inglese sufficiente per un uso professionale;

Esperienza: i candidati hanno maturato un’esperienza già rilevante nell’ambito della Ricerca & Sviluppo, partendo da ruoli operativi e arrivando poi, preferibilmente, a gestire in autonomia specifici progetti.

E’ richiesta la provenienza dal settore alimentare e sarà un fattore di positiva valutazione un’esperienza nell’ambito della funzione Ristorazione Collettiva/Foodservice.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).