ADDETTO UFFICIO MARKETING (Rif.: WEB/PIL)


L’AZIENDA

Un’azienda, con sede nell’area di MODENA, operante nel settore del Largo Consumo non alimentare, caratterizzata da forte dinamismo sul mercato sia italiano che estero.

 

IL RUOLO

La posizione si inserirà in un’azienda di dimensione relativamente grande ma caratterizzata da elevato dinamismo e forte orientamento al marketing.

Il prescelto svolgerà innanzitutto analisi di mercato, a supporto delle scelte relative allo sviluppo di nuovi prodotti e al loro corretto posizionamento in termini di pricing e canali di vendita.

Gestirà quindi il processo di raccolta, strutturazione ed analisi critica di dati provenienti da clienti, struttura commerciale dell’azienda o società di consulenza esterne.

Si focalizzerà innanzitutto sul mercato italiano, sviluppando però anche analisi relative ai mercati esteri, in collaborazione con dealer e partner locali.

In un’azienda in fase di evoluzione e strutturazione, potrà poi allargare il proprio ambito di attività anche su altre aree di marketing, in parte in base anche alle sue competenze e attitudini.

I CANDIDATI

Formazione: è preferenziale una laurea a indirizzo economico;

Lingue straniere: è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese;

Informatica: è richiesta la padronanza di moderni strumenti informatici ed è gradita la conoscenza di sistemi di business intelligence;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato un’esperienza, anche relativamente lunga ma già significativa, nella funzione Marketing, occupandosi innanzitutto di attività di analisi dei dati di mercato.

E’ fortemente preferenziale la provenienza da aziende di largo consumo o comunque da realtà gestionalmente moderne, con buona cultura di marketing e caratterizzate da ampiezza e profondità della gamma prodotti e da articolazione dei canali distributivi.

 

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).