BUSINESS UNIT MANAGER (Rif.: WEB/CER)


L’AZIENDA

Importante azienda industriale, con sede direzionale in EMILIA ROMAGNA, operante nel SETTORE CHIMICO e tra i leader nel proprio mercato, in Italia e all’estero.

IL RUOLO

Prevede la gestione globale della principale area di business dell’azienda, basata su una struttura di filiali e stabilimenti in Italia e all’estero.

Il prescelto avrà quindi piena responsabilità del conto economico della divisione e di tutte le sue aree funzionali.

In sinergia con la Proprietà, a cui riferirà, contribuirà quindi attivamente all’elaborazione di strategie e piano industriale (in riferimento innanzitutto a investimenti esteri), seguendone poi la loro concreta e coerente implementazione.

Individuerà inoltre gli interventi, a livello di processi ed organizzazione aziendali, atti a garantire il raggiungimento di massime qualità ed efficienza.

 

Il dinamismo aziendale e la rilevanza del ruolo, che prevede la qualifica di Dirigente Industriale, rendono la posizione di sicuro interesse.

 

I CANDIDATI

Formazione: è fortemente gradita una laurea a indirizzo Chimico, ma si valuteranno comunque anche altre formazioni universitarie;

Lingue straniere: è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese;

Esperienza: i candidati hanno ricoperto ruoli a responsabilità crescente, in società di media o grande dimensione, arrivando alla gestione globale dell’azienda o di un’area di business.

Sono particolarmente gradite formazione ed esperienza iniziali di taglio industriale/operations ma si valuteranno comunque con pieno interesse anche altre estrazioni professionali.

E’ essenziale una comprovata capacità di operare su contesti organizzativi internazionali.

 

 

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).