DIRETTORE GENERALE (Rif.: WEB/NIZ)


L’AZIENDA

Gruppo industriale chimico, con sede direzionale in EMILIA ROMAGNA, operante, in posizione estremamente consolidata nel proprio settore, sui mercati internazionali.

IL RUOLO

Prevede, riportando alla Proprietà, la responsabilità globale di tutte le funzioni aziendali, nell’ambito di un gruppo di media dimensione e con un’organizzazione articolata su stabilimenti italiani ed esteri.

Il prescelto sarà in grado di coordinare e indirizzare i processi aziendali, individuando tutte le aree di miglioramento e gli eventuali necessari interventi volti all’ottimizzazione di qualità ed efficienza gestionali, a livello di gruppo.

In sinergia con la Proprietà, elaborerà i piani strategici e industriali, focalizzati innanzitutto sullo sviluppo estero dell’azienda, garantendone poi la concreta e coerente implementazione.

Le condizioni economiche di inserimento sono tali da motivare candidati di ottima professionalità.

 

 

I CANDIDATI

Formazione: è richiesta una formazione universitaria ed è fortemente gradita una laurea ad indirizzo ingegneristico o comunque tecnico-scientifico;

Lingue straniere: è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese;

Esperienza: i candidati hanno ricoperto ruoli a responsabilità crescente, in società di media o grande dimensione, arrivando alla gestione globale dell’azienda o di un’area di business di significativa complessità.

E’ richiesta la provenienza da aziende industriali caratterizzate da internazionalità a livello di sviluppo del business e struttura organizzativa.

Sono fattori di positiva valutazione un’iniziale estrazione professionale in area industriale/operations e un’esperienza in aziende del settore chimico.

Si valuteranno comunque altri percorsi professionali che abbiano portato a ruoli di Direzione Generale in gruppi manifatturieri di media o medio-grande dimensione.

 

 

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).