RESPONSABILE ACQUISTI LAVORAZIONI MECCANICHE (Rif.: WEB/IBO)


L’AZIENDA

Azienda, con sede direzionale nell’area di BOLOGNA, operante da anni in posizione estremamente consolidata, sui mercati nazionale ed estero, nel settore della componentistica e ricambistica meccaniche.

IL RUOLO

Il ruolo prevede di gestire con autonomia l’intero processo di acquisto relativo alle lavorazioni meccaniche, che rappresentano una categoria assolutamente strategica per l’azienda.

Il prescelto potrà operare su un già consolidato parco fornitori, nell’ambito del quale saprà indirizzare gli ordini per ottimizzare il rapporto qualità/costo delle forniture.

In collaborazione con le funzioni Produzione e Commerciale, pianificherà gli acquisti di sua competenza e svolgerà un costante controllo dello stato di avanzamento della fornitura e del rispetto dei tempi previsti.

In forza delle proprie competenze, saprà anche sviluppare valutazioni volte alla corretta costificazione delle lavorazioni meccaniche e dell’adeguatezza e coerenza delle richieste economiche dei fornitori/terzisti.

Svolgerà inoltre un’attività di analisi e monitoraggio dei mercati di approvvigionamento, italiani ed eventualmente esteri, volta ad individuare nuovi possibili fornitori.

Avrà disponibilità a periodiche ma non frequenti trasferte.

 

La solidità del contesto, l’importanza del ruolo e le condizioni di inserimento, per un candidato pienamente corrispondente al profilo, rendono la posizione di sicuro interesse.

 

I CANDIDATI

Età indicativa: tra i 35 e i 50 anni;

Formazione: è richiesta una formazione tecnica a indirizzo meccanico;

Lingue straniere: è gradita ma non essenziale una conoscenza almeno discreta della lingua inglese;

Esperienza: hanno sviluppato una pluriennale esperienza in ruoli di Buyer nel settore meccanico/elettromeccanico e in aziende gestionalmente dinamiche, arrivando a gestire in autonomia tutte le fasi di acquisto, sino alla chiusura delle trattative.

Hanno acquisito consolidate e comprovate competenze in materia di lavorazioni meccaniche, con asportazione di truciolo, preferibilmente in aziende di media o medio-grande dimensione.

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).