BUYER-APPROVVIGIONATORE (Rif.: WEB/OIC)


L’AZIENDA

Affermata azienda del LARGO CONSUMO non alimentare, con sede direzionale a MODENA, operante in Italia e all’estero.

IL RUOLO

Prevede di gestire con ampia e crescente autonomia operativa tutto il processo di approvvigionamento, in riferimento innanzitutto a fornitori del Far East.

Operando in stretta sinergia con la Direzione Operations, a cui riferirà, la/il prescelta/o definirà i fabbisogni di acquisto per ciascun prodotto, in termini di tempistiche e quantità (considerando quantità minime di riordino, lead time di produzione, lead time di consegna, data stimata della gamma prodotto).

Monitorerà il processo di evasione dell’ordine, dall’inserimento a sistema gestionale fino alla registrazione del carico merce, intervenendo, con solleciti ai fornitori e analisi delle eventuali problematiche, in caso mancato rispetto dei tempi di consegna.

Saprà nel contempo gestire con flessibilità e concretezza cambiamenti delle priorità a livello di esigenze di acquisto (necessità di anticipi o posticipi, di cancellazione di un lotto di acquisto,…).

Parteciperà inoltre attivamente alla fase di negoziazione del prezzo di acquisto, in funzione del lotto di riordino e di eventuali accordi quadro con il fornitore.

Nell’ambito di un’azienda in fase di ridisegno organizzativo, il ruolo ha inoltre un effettivo potenziale di ulteriore crescita di responsabilità, a fronte delle capacità dimostrate.

I CANDIDATI

Formazione: diplomati o laureati;

Lingue: è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese ed è fattore di valutazione molto positiva una buona padronanza del cinese;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato un’esperienza già significativa in ruoli analoghi, in contesti di grande dinamismo gestionale.

E’ fortemente gradita la provenienza da aziende del Largo Consumo o comunque da settori caratterizzati da prodotti con elevate ampiezza e profondità di gamma e alti indici di rotazione.

E’ richiesta un’esperienza, anche relativamente breve, di acquisto sui mercati del Far East.

 

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).