BUYER – settore: ELETTRONICA DI CONSUMO (Rif.: WEB/OIC)


L’AZIENDA

Affermata azienda nel settore ACCESSORI/ELETTRONICA DI CONSUMO, con sede direzionale a MODENA, operante in Italia e all’estero.

IL RUOLO

Prevede di gestire con ampia e crescente autonomia operativa tutto il processo di approvvigionamento, in riferimento innanzitutto a fornitori del Far East.

In base agli imput della funzione Commerciale/Marketing, la/il prescelta/o saprà definire le caratteristiche dei prodotti e degli accessori elettronici, di non elevata complessità tecnologica ma caratterizzati da cicli di vita estremamente brevi e rapide evoluzioni legate alle dinamiche di un mercato di largo consumo.

Interagendo con i fornitori, negozierà i prezzi di acquisto e monitorerà costantemente la coerenza tra forniture e specifiche tecniche/standard di qualità di prodotto richiesti.

Garantirà inoltre pieno rispetto dei tempi di sviluppo e consegna dei prodotti, intervenendo tempestivamente in caso di problematiche e ritardi.

Saprà nel contempo gestire con flessibilità e concretezza cambiamenti nelle priorità dei piani di acquisto, dettati dall’andamento dei mercati.

Nell’ambito di un’azienda in fase di ridisegno organizzativo, il ruolo ha inoltre un effettivo potenziale di ulteriore crescita di responsabilità, a fronte delle capacità dimostrate.

I CANDIDATI

Formazione: diplomati o laureati;

Lingue: è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese ed è fattore non essenziale ma di valutazione positiva una buona padronanza del cinese;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato un’esperienza già significativa in ruoli analoghi, in contesti con forte dinamismo gestionale, anche in riferimento alla specifica funzione acquisti.

E’ fortemente gradita la provenienza da aziende del Largo Consumo o comunque da settori caratterizzati da prodotti con elevate ampiezza e profondità di gamma e alti indici di rotazione.

E’ richiesta un’esperienza, anche relativamente breve, di acquisto sui mercati del Far East.

Sarà inoltre fortemente preferenziale una già concreta conoscenza di accessori e prodotti legati al mondo dell’elettronica o comunque uno specifico interesse a seguire questo tipo di acquisti.

 

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).