DEMAND PLANNER (Rif.: WEB/ZEA)


L’AZIENDA

Importante gruppo industriale, con sede direzionale nell’area di IMOLA (BO), in fase di forte e ulteriore sviluppo.

IL RUOLO

La figura assumerà, con autonomia e responsabilità crescenti, il ruolo di Demand Planner, partecipando attivamente al progetto, attualmente in corso, di ottimizzazione della funzione, a livello di strumenti informatici, processi e metodologie applicate.

Lavorerà in stretta sinergia con i colleghi dell’Ufficio Commerciale, con l’area Vendite e con le altre principali funzioni aziendali, a partire da Produzione e Logistica.

Attraverso i costanti monitoraggio e analisi delle statistiche di vendita e dei dati storici, elaborerà i forecast di vendita per mercato, canale e prodotto, in riferimento sia all’Italia che all’estero.

Garantirà inoltre la necessaria flessibilità nel modificare previsioni e piani di vendita, in funzione di cambiamenti degli scenari commerciali, di feedback del mercato o di eventuali criticità e vincoli emersi nella catena logistica.

Svolgerà inoltre contestualmente, soprattutto nella prima fase, attività di back-office relative alla supervisione e conferma ordini, alla gestione operativa delle promozioni sul canale DGO e all’interfacciamento diretto coi clienti per la gestione di anomalie o ritardi relativi agli ordini, feedback sui prodotti ricevuti, ….

La rilevanza del contesto aziendale rende la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Formazione: è fortemente gradita una formazione universitaria, preferibilmente ad indirizzo scientifico, ma si valuteranno anche candidati in possesso solo di un diploma che abbiano acquisito le competenze di ruolo in contesti aziendali qualificanti e gestionalmente evoluti;

Lingue straniere: è richiesta una buona padronanza dell’inglese ed è gradita quella di una seconda lingua estera;

Competenze informatiche: è richiesta un’ottima conoscenza del pacchetto Office e sarà considerato valore aggiunto la padronanza di moderni software di previsione delle vendite e sistemi di CRM;

Esperienza: i candidati hanno preferibilmente sviluppato un’esperienza iniziale nell’assistenza pre e/o post-vendita, possibilmente in aziende alimentari o comunque in realtà del Largo Consumo caratterizzate da elevate ampiezza e profondità della gamma prodotti e da articolazione dei canali distributivi.

Hanno poi acquisito competenze, anche relativamente brevi ma significative, nell’attività di demand planning.

Non si escluderanno a priori candidati che non abbiano ancora maturato specifiche esperienze nel forecasting di vendita, ma evidenzino forti attitudine e motivazione ad uno sviluppo e una crescita professionali in quest’ambito.

 

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