AREA MANAGER MERCATI DI LINGUA TEDESCA (Rif.: WEB/USR)


L’AZIENDA

Azienda alimentare, con sede nell’area di MODENA, operante in posizione estremamente consolidata nel proprio settore, relativo ad una gamma di prodotti alimentari specialistici tipicamente italiani e destinati prevalentemente ai mercati esteri e ai segmenti medio-alti di mercato.

IL RUOLO

Nell’ambito di un’azienda di non grande dimensione ma molto dinamica, il ruolo prevede di gestire con ampia autonomia l’ulteriore sviluppo delle vendite sul mercato tedesco, su cui l’azienda ha già una significativa e consolidata quota di fatturato.

La figura opererà nel consolidamento, ottimizzazione e ulteriore sviluppo di una rete di importatori e distributori e gestirà direttamente contatti con key account, anche attraverso una significativa presenza diretta sul mercato.

Parteciperà inoltre in maniera attiva all’elaborazione delle politiche commerciali per le aree di propria responsabilità, garantendone poi la concreta implementazione.

A fronte della sua conoscenza anche della lingua inglese, potrà assumere nel tempo la gestione anche di altri mercati internazionali.

La qualità e il dinamismo del contesto e le condizioni di inserimento possono risultare di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Formazione: preferibilmente laureati;

Lingue straniere: è richiesta una conoscenza a livello professionale del tedesco ed è fortemente preferenziale quella dell’inglese;

Esperienza: i candidati hanno maturato una già significativa esperienza in ruoli di area manager e conoscenza dei mercati di lingua tedesca.

Sarà considerato valore aggiunto la provenienza dall’ambito alimentare (in particolare se relativo a prodotti posizionati su fasce medio-alte di mercato), ma si valuteranno con interesse anche figure provenienti da aziende di altri settori in cui abbiamo acquisito competenze di export e di sviluppo delle relative reti commerciali.

Contattaci





    Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).