ADDETTA/O VENDITE EXPORT con compiti di sede (Rif.: WEB/AIA)
L’AZIENDA
Azienda operante nel settore ALIMENTARE, con sede direzionale nell’area di MODENA, operante in posizione estremamente consolidata nel proprio settore, relativo a prodotti con forte tipicità italiana e posizionati su una fascia medio-alta di mercato.
IL RUOLO
Il ruolo prevede di seguire con ampia e crescente autonomia attività di vendita estera, operando però prevalentemente dalla sede, con viaggi non frequenti in occasioni di partecipazioni a fiere di settore.
La figura si rapporterà principalmente con importatori e distributori, in riferimento sia a clienti già attivi che nuovi.
Seguirà quindi tutto il processo di vendita, dall’analisi delle esigenze e richieste del cliente, alla proposta commerciale, fino alla trattativa finale.
Sarà supportato da colleghi per quanto riguarda le attività più operative di puro customer service.
E’ previsto un iniziale inserimento con un contratto di sostituzione maternità ma con reale prospettiva di conferma e stabilizzazione del rapporto al termine di tale contratto.
La qualità e la solidità del contesto rendono la posizione di sicuro interesse.
I CANDIDATI
Formazione: è gradita una formazione di livello universitario, ma si valuteranno anche candidati in possesso del solo diploma che abbiano acquisito le competenze di ruolo in contesti qualificanti.
Lingue straniere: è necessaria una conoscenza fluente dell’inglese ed è gradita quella di una seconda lingua europea, in particolare francese e/o tedesco;
Esperienza: i candidati hanno acquisito un’esperienza già significativa nell’ambito commerciale export, verificando attitudine e motivazione a svolgere attività di vendita e sviluppo commerciale del business.
Si valuteranno con interesse persone con esperienza prevalente di back-office commerciale interessate ad acquisire responsabilità crescenti nella vendita o figure che operano già come export area manager motivate da un’attività che richieda solo marginalmente trasferte e viaggi.
Sarà fattore fortemente preferenziale la provenienza dal settore alimentare, ma non si escluderanno candidati che provengono da altri settori, in particolare se operanti attraverso il canale importatori/dealers.