DIRETTORE EXPORT (Rif.: WEB/PEI)


L’AZIENDA

Un importante gruppo alimentare, tra i leader nel proprio settore, in costante sviluppo e con importanti piani di investimento.

IL RUOLO

In riferimento ai prodotti con brand aziendale, la risorsa avrà piena responsabilità dello sviluppo commerciale del mercato estero, su cui l’azienda ha già una significativa presenza e un elevato potenziale di ulteriore crescita.

Operando in sinergia con l’Alta Direzione, a cui riferirà, parteciperà all’elaborazione e pianificazione delle politiche di vendita (scelta dei canali distributivi, target di clientela, pricing, azioni promozionali, …), garantendone poi la concreta e coerente implementazione.

Gestirà rapporti diretti con i clienti direzionali e coordinerà l’organizzazione commerciale (area manager, dealer e agenti), individuando eventuali necessità di ampliamento e/o riorganizzazione.

Collaborerà con la funzione Marketing per definire le strategie di comunicazione relative all’Export.

Sede di lavoro: MILANO.

La rilevanza del contesto e le condizioni di inserimento rendono la posizione di elevato interesse.

I CANDIDATI

Formazione: è fortemente preferenziale una formazione di livello universitario;

Lingue straniere: è richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese ed è fattore di valutazione molto positiva quella di altre lingue europee;

Competenze informatiche: padronanza dei principali strumenti informatici;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato una pluriennale esperienza nell’ambito delle vendite estere e del settore alimentare, acquisendo piena padronanza dei principali canali distributivi e conoscenza approfondita di diversi mercati europei e, preferibilmente, anche extraeuropei.

Partiti da ruoli di sales operativo, hanno poi acquisito crescenti responsabilità nello sviluppo e nel coordinamento di strutture commerciali.

Non si escluderanno a priori figure che non abbiano ancora raggiunto la piena responsabilità della Direzione Export, se comunque già di rilevante seniority professionale e in possesso di un potenziale di ulteriore crescita di ruolo nel breve termine.

Contattaci





    Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).