DIGITAL MARKETING SPECIALIST (Rif.: WEB/TEI)


L’AZIENDA

Importante gruppo industriale, operante nel settore ALIMENTARE e tra i leader nel proprio mercato, con sede direzionale indicativamente nell’area di IMOLA (BO).

IL RUOLO

La figura parteciperà al progetto strategico di ulteriore sviluppo dell’e-commerce di proprietà e del digital marketing per diventare in prospettiva la figura di riferimento dell’area Digital aziendale, con responsabilità di coordinamento delle relative risorse interne ed esterne.

Svolgerà attività di ANALISI di:

  • processi e-commerce (offerte, prezzi, proposte, modalità di pagamenti, operatività, ecc..) e trend di mercato, attuali e prospettici
  • propensioni all’acquisto degli utenti
  • propensioni degli utenti a partecipare alle “Community”
  • competitor diretti ed indiretti e, più in generale, piattaforme di e-commerce alimentare on line
  • andamento dei dati di vendita della piattaforma aziendale
  • relazione della piattaforma aziendale con gli utenti (recensioni, commenti, votazioni, …)
  • presenza dei prodotti su altre realtà (es: Amazon) e/o su altre piattaforme (non necessariamente connesse all’azienda).

Parteciperà, in maniera attiva e propositiva, alla CREAZIONE e GESTIONE di:

  • proposta commerciale di vendita dell’e-commerce
  • condizioni (modalità e operatività) che accompagnano l’atto di vendita
  • assortimento (manutenzione e comunicazione)
  • rapporto con terzi (corrieri, fornitori, agenzie comunicazione, società web/social, interlocutori vari)
  • differenziazione della proposta dell’e-commerce vs store aziendali su Amazon e vs presenza dei prodotti aziendali su altre piattaforme
  • attività on e off line funzionali alla vendita e allo sviluppo della community (comprese le attività di “post promotion”, “digital marketing campaign”, “marketing automation” e le attività “sociali” della società che possono allargare il target di riferimento)
  • KPI del conto economico dell’e-commerce.

Riferirà alla Direzione Marketing.

Il contesto aziendale, le condizioni di inserimento e le prospettive di sviluppo rendono la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Formazione: è preferenziale una laurea in Marketing e Comunicazione o ad indirizzo economico o percorsi di studi affini;

Lingue straniere: è richiesta una buona conoscenza dell’inglese;

Competenze informatiche: è richiesta padronanza di strumenti di Digital Marketing e del pacchetto Office (Power Point ed Excel in particolare);

Esperienza: i candidati hanno maturato una pluriennale esperienza in ruoli in linea con quello ricercato, in contesti modernamente gestiti e con un forte orientamento al marketing.

E’ particolarmente gradita la provenienza dal settore alimentare o comunque del Largo Consumo e si valuteranno con interesse esperienze sia strettamente aziendali che acquisite in qualificate società di consulenza.

Sarà fattore di positiva valutazione aver raggiunto responsabilità nel coordinamento e gestione di progetti di e-commerce e digital marketing.

Non si escluderanno comunque anche candidati di profilo in parte più junior, se già in possesso di significative competenze ed esperienze in materia ed elevato potenziale di ulteriore sviluppo.

Contattaci





    Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).