VICE – RESPONSABILE RISORSE UMANE (futuro HR MANAGER) (Rif.: WEB/KNI)
L’AZIENDA
Azienda di primaria importanza, con sede direzionale in EMILIA, tra i leader in Italia nel proprio settore e in espansione anche sui mercati esteri.
IL RUOLO
La figura si inserirà in un’azienda con struttura organizzativa già molto articolata e importante organico.
Affiancherà l’HR Manager nella supervisione di tutta l’area Risorse Umane e dello staff di funzione.
Seguirà quindi le attività di gestione e sviluppo del personale, incluse in misura rilevante anche quelle relative alle relazioni sindacali.
Sarà capace di presidiare le necessità in ambito HR legate ai processi operativi e al business development, mantenendo un forte contatto con il field.
In un contesto aziendale in costante sviluppo, lavorerà inoltre per progetti volti all’ulteriore evoluzione di processi ed organizzazione.
Nell’ottica di sostituzione per anzianità di servizio, è previsto, in tempi non lunghi e verificate le capacità e le competenze della persona inserita, il passaggio al ruolo di HR Manager.
La rilevanza del contesto aziendale e le prospettive di crescita rendono la posizione di sicuro interesse.
I CANDIDATI
Formazione: è richiesta una formazione di livello universitario;
Lingue straniere: è gradita una buona conoscenza dell’inglese;
Esperienza: i candidati hanno sviluppato una già consolidata esperienza in ambito HR, in aziende di medio-grande o grande dimensione caratterizzate da elevato dinamismo gestionale.
Hanno sviluppato competenze ed autonomia operativa e decisionale nelle principali attività di gestione e sviluppo del personale.
E’ richiesta un’esperienza, anche relativamente approfondita, in materia di relazioni sindacali.
Si valuterà con interesse la provenienza da aziende caratterizzate anche da una complessa organizzazione a livello di strutture commerciali, logistiche e distributive.