EXPORT AREA MANAGER (Rif.: WEB/ASL)


L’AZIENDA

Azienda, con sede direzionale nella provincia di MODENA, operante in posizione consolidata nel proprio settore, relativo a componenti customizzati e ad elevata specializzazione destinati all’industria.

IL RUOLO

Il ruolo si inserirà in un’azienda di non grande dimensione ma dinamica e orientata allo sviluppo.

La figura avrà la responsabilità, operando con ampia autonomia, dell’ulteriore sviluppo dei mercati esteri, su cui l’azienda ha già una rilevante quota di fatturato, sia attraverso la gestione e l’ampliamento di una rete di dealer che con contatti diretti con clienti direzionali.

Opererà innanzitutto sui paesi europei con possibilità, in base alle conoscenze di mercato già acquisite e alla sua disponibilità a trasferte, di seguire nel tempo anche zone overseas.

Riportando alla Direzione Commerciale, potrà contribuire attivamente all’elaborazione delle strategie commerciali, di cui seguirà poi la concreta implementazione, anche attraverso l’individuazione di ulteriori potenzialità di business, sia a livello di mercati geografici che di ambiti di applicazione dei prodotti.

La qualità dell’ambiente di lavoro e le rilevanti potenzialità di sviluppo del ruolo rendono la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Formazione: è fortemente preferenziale, anche se non essenziale, una formazione tecnica (diploma o laurea triennale in Ingegneria);

Lingue straniere: è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese ed è gradita quella di una seconda lingua europea;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato un’esperienza significativa in ambito commerciale, arrivando ad avere responsabilità e autonomia nella gestione di mercati esteri.

La provenienza da aziende e settori che trattano prodotti con significativo grado di customizzazione ed elevati standard di qualità richiesti dal mercato sarà fattore di valutazione positiva.

Contattaci





    Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).