COMMUNICATION MANAGER (Rif.: WEB/ICA)


L’AZIENDA

Gruppo industriale MECCANICO, con sede direzionale indicativamente nell’area NORD dell’EMILIA, leader nel proprio settore, relativo a tecnologie ad elevata specializzazione, presente sui mercati internazionali anche attraverso un’articolata struttura di consociate estere.

IL RUOLO

Si inserirà in un’azienda in forte espansione, sia in termini organizzativi che di ampliamento delle aree di business.

Il prescelto avrà le seguenti responsabilità:

  • redazione, preparazione diretta del materiale pubblicitario della società a livello di gruppo;
  • allestimento, aggiornamento del sito web, delle pagine Facebook, Linkedin, …;
  • ideazione e sviluppo di strategie di marketing declinate sia nei canali online che offline allineate agli obiettivi dei clienti;
  • redazione di comunicati stampa, articoli;
  • redazione comunicazione interna;
  • branding, company identity;
  • ideazione e realizzazione di materiali collaterali di marketing;
  • organizzazione fiere.

Opererà in un rapporto di sinergia con la Direzione Commerciale, a cui riferirà, e si interfaccerà costantemente con le consociate estere, per garantire la coerente implementazione delle strategie a livello di gruppo o sviluppare progetti legati a specifiche aree di mercato.

I CANDIDATI

Formazione: di livello universitario;

Lingue: è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;

Esperienza: i candidati hanno già sviluppato una rilevante e consolidata esperienza nell’ambito della comunicazione, partendo preferibilmente da ruoli operativi e acquisendo crescenti responsabilità nella gestione di attività e risorse.

Hanno acquisito una piena padronanza di logiche e strumenti e canali di comunicazione, con riferimento anche all’ambito Digital e Social Media.

Sarà fattore di positiva valutazione un’esperienza di gestione di progetti e relazioni di respiro internazionali e nella comunicazione relativa a prodotti tecnici e beni industriali.

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).