RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE (Rif.: WEB/ADP)


L’AZIENDA

Azienda di primaria importanza, con sede direzionale in EMILIA, tra i leader in Italia nel proprio settore e in espansione anche sui mercati esteri.

IL RUOLO

La figura, che risponderà direttamente al Direttore Risorse Umane di Gruppo, avrà la responsabilità di tutta l’area dell'amministrazione del personale, in riferimento ad una struttura organizzativa molto articolata e ad un organico già di grande dimensione e in fase di ulteriore crescita.

Col supporto di diversi addetti, garantirà quindi massima efficienza delle seguenti principali attività:

  • gestione del ciclo di elaborazione delle paghe (ad eccezione dell’elaborazione finale dei cedolini, realizzati da una società esterna);
  • gestione e consulenza interna in materia di aspetti retributivi, contributivi, previdenziali e fiscali;
  • partecipazione alle attività di controllo e budgeting del costo del personale;
  • elaborazione della reportistica mensile/periodica relativa alla gestione del personale (malattie, infortuni, ferie, permessi, straordinari);
  • ottimizzazione di processi e procedure di assunzione.

La rilevanza e il dinamismo del contesto aziendale rendono la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Formazione: è gradita una formazione universitaria, preferibilmente ad indirizzo economico, ma non si escluderanno a priori candidati in possesso del solo diploma, che abbiano maturato tutte le competenze di ruolo in contesti aziendali formativi e qualificanti;

Competenze informatiche: conoscenza di software avanzati per la gestione del personale;

Esperienza: i candidati hanno maturato una pluriennale di esperienza nella specifica funzione di amministrazione del personale.

Partendo da ruoli operativi, hanno poi acquisto crescenti responsabilità nel coordinamento di attività e risorse, in contesti di medio-grande o grande dimensione.

Non si escluderà a priori la provenienza da realtà associative e consulenziali, nella quale sia stata verificata anche la propria capacità gestionale.

Contattaci





    Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).