VICE DIRETTORE AMMINISTRAZIONE FINANZA PLANNING E CONTROLLO (Rif.: WEB/OCF)


L’AZIENDA

Gruppo industriale di primaria importanza e tra i leader nel proprio settore sui mercati internazionali, con sede direzionale in EMILIA ROMAGNA.

IL RUOLO

La figura ricercata si inserirà in una delle più importanti divisioni del gruppo che sviluppa già un importante volume d’affari ed è in costante ulteriore sviluppo.

Nell’ambito di un processo di succession plan, affiancherà il CFO con la prospettiva, già pianificata, di assumerne il ruolo.

La risorsa supporterà il CFO nel coordinamento, sia gerarchico che funzionale, di tutta la funzione, seguendo in particolare fin da subito l’area del Controllo di Gestione.

In quest’ambito specifico potrà già assumere un ruolo di referente rispetto al processo di ulteriore evoluzione e di ottimizzazione, a supporto delle decisioni strategiche e a fronte della crescente complessità e ampiezza del business.

Riferirà gerarchicamente al CFO e, dopo l’assunzione della piena responsabilità di funzione, direttamente all’Amministratore Delegato della società.

In prospettiva, a sostituzione avvenuta, all’Amministratore Delegato della società e, funzionalmente, anche al CFO di Gruppo.

L’importanza del contesto e le condizioni di inserimento, sia iniziali che nella futura evoluzione, rendono la posizione di massimo interesse.

I CANDIDATI

Formazione: è richiesta una formazione di livello universitario, preferibilmente ad indirizzo economico-finanziario;

Lingue straniere: è richiesta padronanza a livello professionale dell’inglese;

Competenze informatiche: è richiesta capacità di utilizzo di moderni strumenti informatici e gradita quella di sistemi di tipo ERP;

Esperienza: i candidati ideali hanno già sviluppato un’esperienza trasversale nella funzione, acquisendo crescenti responsabilità anche nella gestione di attività e risorse.

Oltre ad una buona preparazione nell’area Contabilità e Bilancio, hanno sviluppato rilevanti competenze in materia di controllo e pianificazione a livello economico-finanziario e nella relativa reportistica direzionale.

Competenze anche in materia di bilanci consolidati saranno ulteriore fattore di positiva valutazione.

È richiesta la provenienza da aziende di medio-grande o grande dimensione, preferibilmente caratterizzate da un’articolata struttura organizzativa, soprattutto a livello di filiali e strutture operative sul territorio italiano e preferibilmente anche estero.

Si valuteranno sia candidati che non abbiano ancora raggiunto il ruolo di CFO - ma che si siano già misurati con responsabilità di coordinamento di progetti e risorse - sia candidati che abbiano già piena responsabilità della funzione, interessati ad un’ulteriore crescita in termini di rilevanza e importanza del contesto.

 

Contattaci





    Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).