CONTROLLER (Rif.: WEB/LOF)


L’AZIENDA

Gruppo industriale meccanico, con sede direzionale nell’area di BOLOGNA, operante in posizioni estremamente consolidate nel proprio settore attraverso un’articolata struttura in Italia e all’estero.

IL RUOLO

 

Prevede di seguire con ampia e crescente autonomia le attività relative al controllo di gestione di gruppo.

Il prescelto opererà quindi nell’ambito della Direzione Centrale, interfacciandosi costantemente con gli stabilimenti italiani ed esteri e i controller locali.

Avrà responsabilità di coordinare e supervisionare il flusso di dati e informazioni, necessari alla pianificazione e al controllo, a livello economico e finanziario, del business.

Strutturerà ed elaborerà le informazioni producendo report direzionali e bilanci gestionali mensili.

In sinergia con il CFO di Gruppo a cui riferirà, svilupperà analisi critiche dei dati e degli scostamenti da budget e previsioni.

Potrà inoltre partecipare in misura crescente alle attività di elaborazione e pianificazione di piani industriali e di investimento, in un contesto orientato ad una crescita sia interna che esterna, attraverso eventuali ulteriori acquisizioni di società.

Contribuirà inoltre, in maniera attiva e propositiva, ad individuare possibili ulteriori evoluzioni di metodologie, logiche e strumenti di controllo, volti all’ottimizzazione della funzione.

E’ richiesta la disponibilità a trasferte in Italia (dove gli stabilimenti si concentrano comunque in Emilia Romagna) che, periodicamente e non frequentemente, all’estero.

Il potenziale di sviluppo, in termini di contenuti e responsabilità del ruolo, rende la posizione di sicuro interesse.

 

I CANDIDATI

Età indicativa: indicativamente tra i 28 e i 35 anni;

Formazione: è fortemente gradita una Laurea in Economia Aziendale;

Lingue straniere: è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese;

Competenze informatiche: è richiesta la padronanza di moderni strumenti informatici ed è fattore di positiva valutazione quella di software di Business Intelligence;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato un’esperienza di almeno alcuni anni in ruoli analoghi.

E’ gradita la provenienza da gruppi industriali di media dimensione, con una struttura organizzativa articolata in Italia e all’estero, ma si valuteranno con interesse anche profili provenienti da qualificate società di revisione.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).