CONTROLLER (Rif.: WEB/SMA)


L’AZIENDA

Importante azienda industriale, con sede indicativamente tra MODENA e REGGIO EMILIA, operante in posizione estremamente consolidata nel proprio settore, con un’articolata struttura di consociate in Italia e all’estero.

IL RUOLO

Il prescelto sarà responsabile di gestire il sistema di controllo di gestione, rendendolo in grado di supportare i processi decisionali e operativi, attraverso la misurazione delle performance delle varie aree aziendali.

In particolare, in linea con strategie e business plan aziendale, supporterà le varie funzioni nella definizione degli obiettivi per singola area aziendale e nell’elaborazione dei budget.

Redigerà inoltre il budget generale della Società, gestendo e coordinando le revisioni infrannuali.

Attraverso una struttura di reporting, misurerà i risultati consuntivi ed analizzerà gli scostamenti rispetto al budget, interpretando criticamente i dati, per sviluppare analisi che portino un concreto valore aggiunto ai processi decisionali.

Sarà di supporto alle attività di revisione contabile e contribuirà al sistema di transfer pricing adottato dalla Società.

Coordinerà i flussi informativi dalle Società del Gruppo, interfacciandosi costantemente con esse, e si occuperà della stesura del bilancio consolidato gestionale.

Potrò inoltre partecipare anche alla stesura del bilancio civilistico.

Contribuirà inoltre attivamente a individuare aree di miglioramento a livello di logiche, metodologie e procedure di controllo, per ottimizzare la funzione.

Interagirà in maniera sinergica con l’area di contabilità industriale e riferirà alla Direzione Amministrativa e Finanziaria.

E’ richiesta la disponibilità a trasferte, comunque non frequenti, all’estero.

 

I CANDIDATI

Formazione: Laurea in discipline economiche (Economia Aziendale, Economia e Commercio,…) o Ingegneria gestionale; saranno graditi master e specializzazioni attinenti alla job description;

Conoscenze linguistiche: è richiesta una buona conoscenza dell’Inglese parlato e scritto;

Conoscenze informatiche: è richiesta un’ottima padronanza di Microsoft Office e la capacità di utilizzo di sistemi gestionali (ERP);

Esperienza lavorativa: i candidati hanno sviluppato un’esperienza pluriennale in ruoli analoghi.

E’ fortemente gradita la provenienza da gruppi manifatturieri di media dimensione, con strutture internazionali, ma si valuteranno anche candidati che abbiano sviluppato la loro professionalità in qualificate società di revisione.

E’ inoltre fattore di positiva valutazione una conoscenza anche della contabilità industriale.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).