DIRETTORE COMMERCIALE (Rif. WEB/NOE)


L’AZIENDA

Un’azienda, con sede in provincia di MODENA, operante nel settore delle MACCHINE AUTOMATICHE ad elevato contenuto tecnologico.

IL RUOLO

Nell’ambito di un’azienda di dimensione ancora relativamente ridotta ma in fase di crescita e orientata all’investimento, il ruolo prevede la piena responsabilità della funzione, con particolare riferimento ai mercati esteri, sui quali la società sviluppa già la quasi totalità del fatturato.

Il prescelto, supportato da una struttura commerciale interna, coordinerà i rapporti con una rete di agenti e partner commerciali, sia in ambito europeo che extraeuropeo, gestendo direttamente contatti e trattative con clienti direzionali (rappresentati anche da aziende leader nei loro settori).

Svolgerà il proprio ruolo con concretezza e flessibilità operativa, anche in termini di disponibilità a viaggi e trasferte (indicativamente il 50% del tempo lavorativo).

Contemporaneamente contribuirà all’ulteriore sviluppo dell’organizzazione e della struttura commerciale.

Riferirà direttamente alla Proprietà.

 

Le condizioni di inserimento, che possono anche prevedere la Dirigenza immediata o comunque come obiettivo di breve termine, e la qualità del contesto rendono la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Età indicativa: tra i 35 e i 50 anni;

Formazione: è richiesta una formazione di tipo tecnico, preferibilmente di livello universitario;

Lingue: è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato una già significativa e consolidata esperienza in ambito commerciale, soprattutto estero, acquisendo competenze sia nello sviluppo e coordinamento di reti di agenti che nella gestione di rapporti di tipo BtoB.

E’ richiesta la provenienza dal settore delle macchine automatiche o comunque da aziende che vendono soluzioni e prodotti di rilevante contenuto tecnico e sviluppati per commessa.

Un’esperienza sia sui mercati europei che extraeuropei sarà un ulteriore fattore di positiva valutazione.

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).