DIRETTORE EXPORT – sede di lavoro: Romagna (Rif.: WEB/VET)


L’AZIENDA

Azienda, con sede direzionale in ROMAGNA, operante con costante e crescente successo nel proprio settore, relativo ad accessori moda posizionati su alti segmenti di mercato.

 

IL RUOLO

Il ruolo prevede la piena responsabilità dello sviluppo commerciale sui mercati esteri, in cui l’azienda sviluppa già un’importante quota del proprio fatturato.

In sinergia con la Direzione Generale, a cui riferirà, il prescelto parteciperà attivamente all’elaborazione delle strategie commerciali, declinandole per paese e canale di vendita, garantendone poi la loro coerente e concreta implementazione.

Gestirà direttamente contatti e negoziazioni con clienti direzionali e coordinerà l’organizzazione di vendita, individuando anche eventuali necessari interventi volti all’ottimizzazione della stessa.

Contribuirà inoltre alle scelte relative allo sviluppo dei nuovi prodotti e all’individuazione dei trend e delle potenzialità di mercato, in un rapporto di stretta collaborazione con l’Ufficio Stile.

Per candidati pienamente corrispondenti al profilo si potrà prevedere anche un inserimento, fin dalla prima fase, come Dirigente industriale.

 

I CANDIDATI

Formazione: è richiesta una formazione di livello universitario;

Lingue straniere: è richiesta la padronanza a livello professionale dell’inglese e di almeno una seconda lingua europea;

Esperienza: i candidati hanno maturato una già lunga e consolidata esperienza nell’ambito della funzione, partendo da ruoli operativi, preferibilmente nelle vendite, ed acquisendo poi responsabilità di coordinamento di attività e risorse e una conoscenza globale dell’area commerciale.

E’ richiesta una specifica conoscenza del settore degli accessori moda e dei relativi canali distributivi ed un’esperienza a livello di export, in riferimento a mercati sia europei che extraeuropei.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).