DIRETTORE GENERALE – settore IMPIANTISTICA (Rif.: WEB/TIG)


L’AZIENDA

Azienda, con sede direzionale nella provincia di MODENA, facente parte di un importante gruppo industriale ed operante con piena autonomia nella sua area di business relativa allo sviluppo di impianti ad elevata specializzazione.

IL RUOLO

 

Il ruolo prevede la responsabilità globale della società e del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e redditività concordati con la capogruppo.

Il prescelto coordinerà quindi tutte le funzioni e i processi aziendali, in riferimento ad una struttura già di media dimensione e sulla quale sono previsti importanti investimenti.

Saprà individuare le aree di miglioramento interno a livello di organizzazione e strumenti di gestione, per garantire l’ottimizzazione di efficienza e qualità.

Si focalizzerà comunque innanzitutto sull’elaborazione delle strategie commerciali rivolte in particolare ai mercati esteri (su cui l’azienda ha già una rilevante presenza), garantendone poi la concreta e coerente implementazione.

Almeno in una prima fase, potrà essere richiesta una frequente presenza sui mercati esteri, per lo sviluppo e l’ampliamento di rapporti strategici con clienti direzionali, partner e fornitori.

Le condizioni di inserimento e le potenzialità di ulteriore sviluppo dell’azienda rendono la posizione di elevato interesse.

 

 

I CANDIDATI

Età indicativa: tra i 45/50 anni;

Formazione: è richiesta una formazione di tipo tecnico ed è fattore di positiva valutazione una laurea in Ingegneria.

Lingue straniere: è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia a livello scritto che parlato;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato una lunga e consolidata esperienza, acquisendo crescenti compiti gestionali, sino ad avere una responsabilità globale di un’azienda o di una business unit di media o medio-grande dimensione.

Si valuteranno candidati che abbiano sviluppato il loro percorso, passando da ruoli di project manager, o, con particolare interesse, che abbiano invece un’estrazione commerciale.

E’ comunque essenziale un’approfondita conoscenza di business basati sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche per commessa e con un’elevata quota di export.

 

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).