DIRETTORE ICT E DIGITAL TRANSFORMATION (Rif.: WEB/ICT)


L’AZIENDA

Prestigioso gruppo industriale italiano, leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di pompe ed elettropompe centrifughe e di soluzioni avanzate per la gestione del ciclo integrato dell’acqua (www.caprari.com), con sede direzionale a MODENA.

IL RUOLO

Nell’ambito di un gruppo in fase di ulteriori e importanti sviluppi organizzativi, il ruolo prevede la responsabilità globale della funzione ICT.

Il prescelto garantirà, a livello corporate, la pianificazione e lo sviluppo del sistema informativo aziendale e dei sistemi di comunicazione e TCL, in un percorso di digital transformation a supporto del costante miglioramento di qualità ed efficienza delle performance aziendali (con particolare attenzione a Sviluppo Prodotto, Operations, Supply Chain e CRM).

Oltre a garantire il buon funzionamento e la manutenzione hardware e software del sistema, saprà svolgere un ruolo propositivo e di indirizzo nell’applicazione di strumenti, tecniche e metodologie all’avanguardia, sia a livello di tecnologie e processi interni alla casa madre, che di transazioni e connessioni tra essa e le filiali commerciali e produttive.

Capace di coniugare innovazione e pragmatismo, contribuirà inoltre alla crescita della cultura digitale dell’azienda e di tutti gli utenti dei sistemi informativi, anche attraverso strutturati interventi formativi.

Coordinerà un articolato staff interno e consulenti esterni, interfacciandosi costantemente con tutte le funzioni aziendali.

La qualità e la rilevanza del contesto aziendale e le condizioni di inserimento prevedono la qualifica di Dirigente di azienda industriale.

I CANDIDATI

Formazione: in possesso di laurea ad indirizzo tecnico-scientifico;

Competenze informatiche: è fortemente auspicabile una consolidata e aggiornata conoscenza del sistema SAP. Sono indispensabili comprovate esperienze di successo nell’innovazione digitale in ambito Smart Manufactoring e Assembly.

Esperienza: hanno sviluppato una pluriennale e rilevante esperienza in ruoli analoghi a quello ricercato, partendo preferibilmente da compiti operativi ed acquisendo poi responsabilità di coordinamento gerarchico e funzionale di attività e risorse.

E’ richiesta la provenienza da gruppi industriali di media o grande dimensione, caratterizzati da forte internazionalità a livello di business e strutture organizzative.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).