EXPORT AREA MANAGER MERCATI EUROPEI (Rif.: WEB/FAS)


L’AZIENDA

Azienda alimentare di primaria importanza, con sede direzionale in EMILIA, operante in posizione estremamente consolidata sui mercati internazionali.

IL RUOLO

Il ruolo prevede di gestire con ampia autonomia alcuni paesi europei (che in parte potranno essere assegnati anche in base alle conoscenze di mercato e linguistiche già acquisite dal candidato), su cui l’azienda sviluppa già un significativo fatturato.

Il prescelto si occuperà dello sviluppo e del consolidamento di una rete di distributori, agenti e partner commerciali e gestirà direttamente rapporti con clienti direzionali.

Garantirà la coerente implementazione delle strategie commerciali, contribuendo all’elaborazione delle stesse per i paesi di propria responsabilità, in un rapporto di sinergia con la Direzione Commerciale, a cui riferirà gerarchicamente e funzionalmente.

E’ richiesta la piena disponibilità a trasferte (indicativamente per il 50% del tempo lavorativo).

 

L’importanza e il dinamismo dell’azienda rendono la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Età indicativa: intorno ai 30/35 anni;

Formazione: preferibilmente laureati;

Lingue: è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese ed è fattore di positiva valutazione quella di una seconda lingua europea (in particolare spagnolo e/o tedesco); Esperienza: i candidati hanno maturato una già significativa esperienza in ruoli analoghi.

Hanno quindi acquisito competenze nella gestione delle vendite sui mercati esteri, attraverso lo sviluppo di reti commerciali e la negoziazione con clienti direzionali.

La provenienza da aziende alimentari sarà fattore fortemente preferenziale ma non si escluderanno candidati che abbiano lavorato in altri settori del largo consumo, con logiche di vendita e distribuzione affini.

E’ inoltre gradita una già concreta conoscenza di mercati europei.

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).