EXPORT AREA MANAGER (Rif.: WEB/FAC)


L’AZIENDA

Azienda, con sede direzionale e stabilimento a MODENA, operante in una posizione estremamente consolidata nel proprio settore, relativo a macchine ad elevata specializzazione, ed attiva su tutti i principali mercati esteri.

 

IL RUOLO

Il ruolo si inserirà in un’azienda di non grande dimensione ma posizionata nella fascia più alta del proprio mercato e caratterizzata dagli alti livelli di qualità di prodotto e di livello di servizio al cliente.

Il prescelto gestirà con ampia autonomia lo sviluppo commerciale dei paesi europei e/on extra-europei assegnati, che potranno in parte essere definiti anche in base alle conoscenze di mercato e linguistiche già acquisite dalla persona inserita.

Opererà attraverso anche contatti con agenti ma gestendo soprattutto rapporti di tipo BtoB con i clienti direzionali.

Saprà quindi sviluppare un approccio consulenziale al cliente, basato innanzitutto sulla capacità di analizzare le specifiche esigenze tecniche del cliente stesso e di trasmettere il valore aggiunto dei prodotti in termini di alta qualità tecnologica.

E’ richiesta la disponibilità a trasferte estere, ma comunque non superiori al 50% del tempo lavorativo.

La qualità del contesto aziendale rende la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Formazione: è richiesta una formazione tecnica e sono particolarmente graditi un diploma e/o una laurea ad indirizzo meccanico;

Lingue straniere: è richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese ed è fattore di valutazione positiva quella di una seconda lingua europea;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato un’esperienza, anche relativamente breve ma significativa, in ruoli analoghi, verificando innanzitutto le loro motivazione e predisposizione a vendite di contenuto tecnico e basate su logiche di commessa.

Si valuteranno con interesse anche candidati che provengano dalle aree della progettazione o dell’assistenza tecnica, con conoscenza almeno dell’inglese, che abbiamo interesse e attitudine a continuare il loro sviluppo professionale in un ruolo di commerciale estero.

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).