EXPORT AREA MANAGER (Rif.: WEB/OZZ)


L’AZIENDA

Gruppo alimentare di grande rilevanza e operante sui mercati internazionali, con sede direzionale in EMILIA.

IL RUOLO

La posizione si inserirà nell’ambito di un’azienda del gruppo, di costituzione relativamente recente ma caratterizzata da forti dinamismo e crescita e in fase di ulteriore potenziamento organizzativo.

Il prescelto gestirà con autonoma lo sviluppo commerciale dei mercati esteri, su cui l’azienda sviluppa la totalità del proprio business, in riferimento a prodotti food & beverage destinati a segmenti medio alti e alti di mercato.

Gestirà i rapporti sia con le grandi catene distributive che con una rete di dealer e partner commerciali, innanzitutto sui mercati europei e, in misura crescente, su quelli extra-europei.

Le aree geografiche di responsabilità, sia nell’immediato che in prospettiva, potranno comunque essere in parte definite in base alle competenze di mercato e alle conoscenze linguistiche già acquisite dal prescelto e alla sua disponibilità in termini di lunghe trasferte.

Il ruolo prevede di riferire direttamente alla Direzione Aziendale ed ha un effettivo e rilevante potenziale di ulteriore crescita.

L’importanza e il dinamismo dell’azienda rendono la posizione di massimo interesse.

 

 

I CANDIDATI

Età indicativa: 30/40 anni;

Formazione: è preferenziale una formazione a livello universitario, ma si valuteranno anche candidati in possesso di solo diploma che si siano formati in aziende di buona cultura manageriale;

Lingue estere: è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese ed è fattore di positiva valutazione la padronanza di una seconda lingua europea;

Esperienza: i candidati hanno maturato una già pluriennale esperienza in ruoli analoghi, acquisendo competenze di vendita sui mercati esteri di prodotti alimentari di alta fascia.

Hanno quindi operato attraverso la creazione e la gestione di rapporti con la Grande Distribuzione e/o con dealer specializzati.

E’ richiesta innanzitutto una concreta conoscenza di almeno alcuni dei principali mercati europei ed è gradita quella di paesi extraeuropei.

 

 

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).