EXPORT AREA MANAGER – settore: CALZATURE (Rif.: WEB/SHO)


L’AZIENDA

Azienda operante nel settore CALZATURE, facente parte di un importante gruppo del settore abbigliamento.

IL RUOLO

Il ruolo si inserirà nell’ambito di un’azienda di dimensione ancora relativamente ridotta ma in fase di costante sviluppo, sia a livello di business che organizzativo, e sulla quale la capogruppo sta facendo forti investimenti.

Il prescelto avrà la responsabilità dell’ulteriore sviluppo delle vendite estere, seguendo paesi che potranno essere assegnati anche sulla base delle conoscenze di mercato da lui già acquisite, a livello europeo e/o extraeuropeo e della sua disponibilità a lunghe trasferte.

Saprà quindi gestire con autonomia e propositività i rapporti con i canali di vendita e i partner commerciali, sviluppando il potenziale del network già esistente e ampliando ulteriormente la rete commerciale.

Parteciperà inoltre attivamente, per le zone di sua responsabilità, all’elaborazione delle politiche commerciali, garantendone poi la concreta e coerente implementazione.

Le condizioni di inserimento e la possibilità di ulteriore crescita in termini di responsabilità e contenuti, in un contesto in forte evoluzione, rendono la posizione di sicuro interesse.

Sede di lavoro: l’azienda ha sede nel CENTRO ITALIA. Non è peraltro ritenuto indispensabile un domicilio in zona, ma solo la disponibilità alla presenza in azienda quando necessaria.

 

I CANDIDATI

Formazione: è gradita una formazione di livello universitario ma si valuteranno anche candidati in possesso del solo diploma, che abbiano maturato le necessarie competenze di ruolo in contesti aziendali qualificanti;

Lingue straniere: è richiesta una conoscenza fluente dell’inglese ed è fattore di valutazione molto positiva quella di almeno un’altra lingua europea;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato un già rilevante e pluriennale attività in ruoli analoghi e competenze consolidate nella gestione e sviluppo di mercati esteri, europei e/o extra-europei.

E’ richiesta una specifica esperienza nell’ambito delle calzature, preferibilmente destinate a segmenti alti o medio-alti di mercato, o comunque di accessori moda, venduti attraverso gli stessi canali distributivi.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).