EXPORT KEY ACCOUNT MANAGER con conoscenza del Tedesco Settore: Automotive Powertrain (Rif.: WEB/POW)


L’AZIENDA

Importante gruppo industriale meccanico, con sede direzionale in EMILIA, operante in posizione consolidata nel proprio mercato, attraverso una struttura multi-stabilimento italiana ed estera.

IL RUOLO

Prevede la responsabilità dello sviluppo delle vendite di componenti customizzati destinati ad aziende del settore Automotive.

Il prescelto opererà principalmente sui mercati di lingua tedesca, su cui l’azienda sviluppa già un significativo fatturato.

Si rapporterà direttamente con i clienti finali, con un approccio commerciale di tipo BtoB, basato sulla capacità di valutare specifiche richieste ed esigenze delle aziende.

Opererà prevalentemente attraverso una presenza diretta sul mercato (per le attività di sede si potranno peraltro valutare anche modalità di home office).

In base alla sua conoscenza di altre lingue, a partire dall’Inglese, e della sua disponibilità a viaggi, potrà seguire anche clienti direzionali in altri paesi europei.

 

Le condizioni di inserimento e il dinamismo del contesto aziendale rendono la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Formazione: è fortemente gradita una formazione universitaria, in particolare a indirizzo tecnico e ingegneristico, ma si valuteranno anche persone in possesso di un diploma (preferibilmente tecnico), che abbiano sviluppato un profilo di competenze in linea con il ruolo, nell’ambito di aziende gestionalmente evolute;

Lingue: è richiesta la padronanza a livello professionale del Tedesco ed è fortemente gradita quella di una seconda lingua, in particolare dell’Inglese;

Esperienza: i candidati hanno già sviluppato una rilevante esperienza in ruoli analoghi, acquisendo consolidate competenze nella vendita di componenti e prodotti tecnici e di logiche commerciali BtoB.

La provenienza dal settore Automotive sarà un fattore di valutazione molto positiva.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).