EXPORT MANAGER (Rif.: WEB/RED)


L’AZIENDA

Azienda, con sede direzionale in EMILIA, operante da anni nel proprio settore e in una fase di ridisegno organizzativo, a supporto di obiettivi di crescita.

IL RUOLO

Il ruolo si inserirà nell’ambito di un progetto di sviluppo dei mercati esteri, sui quali l’azienda ha al momento una presenza marginale.

In sinergia con la Direzione Vendite, a cui riferirà, e alla funzione Marketing, il prescelto parteciperà attivamente all’individuazione degli obiettivi e all’elaborazione delle politiche commerciali per l’estero, di cui poi seguirà la concreta implementazione.

Opererà sia attraverso lo sviluppo di reti agenziali che la gestione diretta di rapporti e trattative con clienti direzionali.

Nell’ambito del processo di crescita dell’export e della relativa struttura organizzativa, il ruolo potrò acquisire nel tempo crescenti contenuti gestionali.

In questa prima fase è richiesta massima disponibilità a viaggi e trasferte frequenti e alla presenza diretta sul mercato.

Le condizioni di inserimento (come dipendente dell’azienda) e gli incentivi previsti a fronte dei risultati raggiunti sono fattori di sicuro interesse.

 

 

I CANDIDATI

Età indicativa: intorno ai 30/35 anni;

Formazione: è fattore preferenziale ma non essenziale una formazione di livello universitario;

Lingue: è richiesta un’ottima conoscenza dell’Inglese ed è fortemente gradita quella di una seconda lingua;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato una già significativa esperienza nella funzione commercial estera.

E’ fortemente preferenziale la provenienza dal settore del Largo Consumo - alimentare o non-alimentare – nel quale sia stato seguito lo sviluppo delle vendite sia attraverso reti di Agenti/Rivenditori che rapporti diretti con Key Account.

Si valuteranno inoltre con particolare interesse candidati che si siano già misurati con obiettivi di vera e propria apertura dei mercati esteri o che comunque evidenzino una forte motivazione a partecipare a questo tipo di progetto.

In quest’ottica si valuteranno anche candidati di profilo relativamente junior ma con un alto potenziale rispetto al ruolo di Export Manager.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).