EXPORT MANAGER (Rif.: WEB/SAV)


L’AZIENDA

Azienda industriale, con sede direzionale in EMILIA, operante in posizione molto consolidata nel proprio settore, relativo allo sviluppo di IMPIANTI ELETTRICI E DI POTENZA e IMPIANTI ELETTROMECCANICI AD ELEVATA AUTOMAZIONE.

IL RUOLO

Nell’ambito di un’azienda in costante crescita in questi anni, il ruolo prevede la responsabilità dell’ulteriore sviluppo dei mercati esteri, su cui l’azienda sviluppa già la quota principale del suo fatturato, con particolare riferimento alle aree extra-europee.

Il prescelto opererà sia attraverso la gestione e l’ulteriore ampliamento di una rete di agenti che seguendo direttamente contatti e trattative di tipo BtoB con clienti direzionali, rappresentati da aziende manifatturiere.

Riferirà alla Proprietà e opererà in stretta sinergia con la Direzione Tecnica e l’Ufficio Commerciale, che lo supporteranno nell’analisi delle specifiche richieste della clientela, nella valutazione della fattibilità tecnico-economica della commessa e nella fase elaborazione delle offerte.

Le condizioni economiche di inserimento, per candidati pienamente corrispondenti al profilo, e il dinamismo del contesto aziendale rendono l’opportunità di elevato interesse.

 

I CANDIDATI

Età indicativa: tra i 35 e i 50 anni;

Formazione: diploma o laurea di tipo tecnico. Sarà fattore di valutazione molto positiva una formazione accademica ad indirizzo Elettrico o Elettronico, ma non si escluderanno a priori Periti e Ingegneri Meccanici, che abbiamo acquisito competenze in materia attraverso l’esperienza professionale;

Lingue: è richiesta la padronanza dell’Inglese.

Esperienza: i candidati hanno maturato una rilevante e consolidata esperienza nell’ambito del commerciale estero, trattando tecnologie di significativa complessità, sviluppate con logiche strettamente di commessa.

Hanno inoltre già acquisito una concreta conoscenza di diversi mercati esteri, inclusa quella di almeno alcuni dei principali paesi extra-europei.

E’ richiesta la piena disponibilità a trasferte frequenti.

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).