GESTORE LAVORAZIONI MECCANICHE ESTERNE (Rif.: WEB/AZI)


L’AZIENDA

Azienda, con sede direzionale nell’area di BOLOGNA, operante da anni in posizione estremamente consolidata, sui mercati nazionale ed estero, nel settore della componentistica e ricambistica meccaniche.

IL RUOLO

Il ruolo, che riferirà al Direttore di Produzione, prevede di gestire, con autonomia operativa e come referente aziendale, le relazioni con un’articolata rete di terzisti specializzati nelle lavorazioni meccaniche.

Il prescelto, in un rapporto di stretta sinergia con le funzioni Produzione e Acquisti, parteciperà alla fase di pianificazione delle lavorazioni esterne.

Avrà poi la responsabilità di presidiare lo stato di avanzamento e sviluppo delle commesse e il rispetto dei tempi previsti.

Controllerà inoltre i tempi di costruzioni di attrezzature e stampi, realizzati dall’azienda e forniti ai terzisti esterni.

Solleciterà i fornitori in caso di ritardi e li supporterà nella risoluzione di eventuali problematiche tecniche, mantenendo con loro un rapporto di costante contatto e collaborazione.

Saprà anche gestire eventuali cambiamenti a livello di priorità produttive dell’azienda, valutando e utilizzando i margini di flessibilità della rete di terzisti.

Potrà essergli richiesto di affiancare la funzione Acquisti nella valutazione di nuovi fornitori di lavorazioni meccaniche.

E’ richiesta una significativa disponibilità a trasferte sul territorio, comunque innanzitutto principalmente nell’area dell’Emilia Romagna e, in parte, del Nord Italia.

I CANDIDATI

 

Età indicativa: tra i 35 e i 40 anni;

Formazione: formazione tecnica ad indirizzo meccanico;

Esperienza: i candidati hanno maturato una pluriennale e consolidata esperienza in ruoli affini a quello previsto.

Hanno quindi acquisito un’approfondita conoscenza di processi e tecnologie relativi ai principali tipi di lavorazioni meccaniche e tale da permettergli di valutare carichi di lavoro e tempi effettivamente necessari per lo svolgimento delle stesse.

Un’esperienza specifica nella gestione di terzisti sarà un fattore di positiva valutazione, ma si considereranno con interesse anche candidati che abbiano operato nell’ambito delle lavorazioni interne e manifestino reale motivazione per la posizione.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).