PLANT MANAGER (Rif.: WEB/API)


L’AZIENDA

Gruppo industriale di primaria importanza, tra i leader nell’ambito della componentistica elettromeccanica, operante in Italia e all’estero attraverso un’articolata struttura commerciale e produttiva.

 

IL RUOLO

Prevede la responsabilità globale di uno degli stabilimenti del gruppo, collocato nell’area del NORD EMILIA. 

Il prescelto gestirà un’organizzazione di plant già strutturata e articolata, riferendo alla Direzione Industriale di Gruppo.

Supervisionerà i processi operativi, coordinando i responsabili delle diverse funzioni di stabilimento, e garantirà il mantenimento degli alti standard di efficienza e qualità richiesti e la corretta applicazione delle norme in matera di Sicurezza e Ambiente (la decisione di assegnare al Plant Manager la piena delega alla Sicurezza potrà peraltro essere valutata insieme al prescelto).

Sarà contestualmente in grado di contribuire in maniera attiva e propositiva all’individuazione delle aree di ulteriore miglioramento gestionale, a livello di processi, tecnologie e scelte di make or buy, curando poi la concreta e coerente realizzazione dei relativi interventi e investimenti.

 

I CANDIDATI

Formazione: è fortemente gradita una laurea in Ingegneria, ma non si escluderanno candidati in possesso del solo diploma tecnico che abbiano acquisito le necessarie competenze di ruolo in contesti aziendali formativi e qualificanti;

Lingue straniere: è fortemente gradita la conoscenza della lingua inglese;

Esperienza: i candidati hanno maturato una già pluriennale esperienza in ruoli analoghi, nell’ambito di stabilimenti produttivi del settore meccanico/elettromeccanico di media o medio-grande dimensione, partendo preferibilmente da ruoli più operativi ed acquisendo poi crescenti responsabilità nella gestione di attività e risorse.

La conoscenza di modelli e logiche di gestione lean e degli standard di qualità ed efficienza richiesti dal settore Automotive saranno fattori di valutazione molto positiva.

Non si escluderanno a priori candidati che non abbiano ancora raggiunto la piena responsabilità di uno stabilimento ma siano in possesso del potenziale per un’ulteriore evoluzione del ruolo nel breve termine.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).