PROGETTISTA MECCANICO per l’area R&D (Rif.: WEB/RON)


L’AZIENDA

Azienda industriale, con sede direzionale nell’area di MIRANDOLA (MO), leader nel proprio settore, relativo a MACCHINE AUTOMATICHE ad elevata specializzazione, presente sui mercati internazionali anche attraverso una struttura di consociate estere.

 

 

IL RUOLO

Il ruolo si inserirà in una fase aziendale caratterizzata da elevati investimenti e dinamismo nell’innovazione dei prodotti, in riferimento sia ai settori già serviti che a nuovi ambiti applicativi.

Il prescelto svolgerà con ampia autonomia attività di progettazione meccanica di prototipi, partecipando in maniera attiva anche alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche, con un coinvolgimento su tematiche non solo strettamente meccaniche.

Potrà inoltre acquisire responsabilità crescenti su specifici progetti.

 

La qualità del contesto e le condizioni, anche economiche, di inserimento, a fronte di candidati pienamente in linea con il profilo, rendono la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Età indicativa: tra i 30 e i 40 anni,

Formazione: è fortemente preferenziale una laurea in Ingegneria Meccanica. Non si escluderanno a priori candidati con il solo diploma di Perito meccanico, che abbiano maturato la propria professionalità in aziende moderne, con spiccata attitudine all’innovazione di prodotto.;

Lingue: è molto gradita una buona conoscenza dell’Inglese scritto e parlato

Competenze tecniche: è richiesta la padronanza di software di progettazione meccanica in 3D;

Esperienze: i candidati hanno sviluppato una pluriennale esperienza in ruoli analoghi, svolgendo attività relative anche alla vera e propria ricerca e sviluppo e alla progettazione di macchine prototipali.

Oltre a consolidate conoscenze di meccanica, nell’ambito delle automazioni industriali, è richiesta anche la capacità di interazione costante e sinergica con le attività di sviluppo elettronico/software.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).