PROGETTISTA MECCANICO SENIOR/PROJECT MANAGER (Rif.: WEB/PAI)


L’AZIENDA

Primario gruppo industriale meccanico, con sede in EMILIA ROMAGNA, tra i leader a livello internazionale nel proprio settore, con un forte orientamento all’investimento e in costante espansione.

 

 

IL RUOLO

La posizione si inserisce nell’ambito della funzione Sviluppo Industriale e Immobiliare, che presidia a livello tecnico tutte le fasi di realizzazione di nuovi impianti e stabilimenti del gruppo.

Il prescelto gestirà con ampia autonomia le attività relative alla progettazione delle nuove linee di produzione, afferenti innanzitutto sistemi di movimentazione e trasporto interni dei prodotti.

Seguirà quindi tutte le fasi, dal disegno del lay-out complessivo dell’impianto alla progettazione di dettaglio delle automazioni.

Oltre a svolgere direttamente attività progettuali, potrà anche assumere un ruolo di Responsabile di Progetto, coordinando funzionalmente sia risorse interne che fornitori e uffici di progettazione esterni.

Parteciperà inoltre attivamente alle attività di Ricerca e Sviluppo di nuove soluzioni impiantistiche e tecnologiche, volte alla costante ottimizzazione di efficienza e qualità del processo industriale.

Si potrà rapportare sia con consociate italiane che estere.

La grande rilevanza e il dinamismo del contesto aziendale, rendono la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Formazione: è fortemente gradita una laurea in Ingegneria Meccanica ma si valuteranno anche candidati in possesso del solo diploma di Perito Meccanico che abbiano maturato le richieste competenze di ruolo, nel contesto di un’azienda gestionalmente dinamica e complessa;

Lingue: una buona conoscenza dell’Inglese è fattore di positiva valutazione;

Informatica: è richiesta la padronanza di software di progettazione 2D e 3D (Inventor, Autocad, Creo, …);

Esperienza: i candidati hanno sviluppato una significativa esperienza in ruoli analoghi, partendo preferibilmente da mansioni strettamente operative ed acquisendo poi crescenti responsabilità nel coordinamento di attività e risorse, lavorando per progetti e per commessa.

Sono fortemente gradite un’esperienza specifica nel settore della movimentazione e dell’automazione logistica e conoscenze tecnico-progettuali in materia di pneumatica ed oleodinamica.

Non si escluderanno comunque a priori candidati con alcune carenze conoscitive rispetto al profilo ottimale, in particolare se laureati in Ingegneria Meccanica e con piene motivazione e attitudine ad una crescita nel ruolo e nel settore.

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).