RESPONSABILE ACQUISTI – DIVISIONE “PRODOTTI ITTICI FRESCHI” (Rif.: WEB/CIC)


L’AZIENDA

Importante azienda, con sede direzionale indicativamente nell’area di Bologna, operante in posizione consolidata nei settori commerciale/ristorazione, caratterizzata da un costante sviluppo.

IL RUOLO

Il ruolo prevede di acquisire, dopo una prima fase di affiancamento e inserimento, la piena responsabilità del coordinamento degli acquisti per i prodotti ittici freschi, che costituiscono per l’azienda un’importante e strategica categoria merceologica.

Il prescelto arriverà quindi a gestire un team di buyer e a supervisionare e indirizzare tutte le fasi del processo di acquisto: selezione e validazione dei fornitori, predisposizione contratti di acquisto, negoziazione degli acquisti, ….

Collaborerà in maniera sinergica con la funzione commerciale nella definizione dell’assortimento prodotti.

L’importanza e la solidità dell’azienda rendono la posizione di forte interesse.

I CANDIDATI

Età indicativa: tra i 35 e i 45 anni;

Formazione: è preferibile una Laurea in materia economica o in Agraria/Acquacoltura, ma si valuteranno con interesse candidati in possesso del solo diploma e con un’esperienza lavorativa consolidata e in linea con il ruolo;

Lingue straniere: è fortemente preferenziale una già buona padronanza della lingua inglese;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato una pluriennale e approfondita esperienza nell’attività di acquisto, nel contesto di aziende moderne e dinamiche e nelle quali si lavora per obiettivi.

E’ richiesta una già acquisita e consolidata conoscenza dei prodotti ittici freschi.

Partendo da ruoli operativi, hanno inoltre preferibilmente raggiunto anche responsabilità di gestione, gerarchica e/o funzionale, di attività e collaboratori.

Si valuteranno comunque anche candidati che non si siano ancora misurati con la responsabilità dell’ente acquisti ma evidenzino la predisposizione a questo sviluppo di ruolo nel breve termine.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).