RESPONSABILE AMMINISTRATIVO-FINANZIARIO (Rif.: WEB/NOZ)


L’AZIENDA

Azienda industriale, con sede direzionale indicativamente nell’area di MIRANDOLA (MO), tra i leader sui mercati internazionali nel proprio settore, relativo a MACCHINE AUTOMATICHE ad elevata specializzazione.

 

IL RUOLO

La posizione prevede la responsabilità dell’area contabilità e bilancio e di quella di finanza operativa.

Il prescelto, con il supporto di un team interno, presidierà quindi tutti i processi amministrativi, fino alla redazione del bilancio civilistico e fiscale.

Parteciperà inoltre attivamente alla pianificazione finanziaria di breve-medio termine, in sinergia con il CFO a cui riporterà.

Controllerà il rispetto di budget e piani finanziari, analizzando e individuando tempestivamente le cause di eventuali scostamenti.

Nello sviluppo della sua attività, si interfaccerà anche con le consociate estere dell’azienda, nell’ottica di garantire l’omogeneità dei processi e dei dati amministrativi e le sinergie finanziarie.

I CANDIDATI

Formazione: è preferibile una formazione di livello universitario, ad indirizzo economico, ma non si escluderanno candidati in possesso del solo diploma di Ragioneria, che abbiano acquisito le competenze di ruolo, in contesti gestionalmente moderni ed evoluti.

Lingue straniere: è richiesta una padronanza a livello professionale dell’inglese, scritto e parlato;

Informatica: sarà fattore di valutazione molto positiva una conoscenza da utente del sistema SAP;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato una già pluriennale e rilevante esperienza in posizioni analoghe, partendo preferibilmente da ruoli operativi ed acquisendo poi crescenti responsabilità nella gestione di attività e risorse.

Non si escluderanno a priori candidati che non abbiano ancora raggiunta la piena responsabilità del ruolo, ma abbiano un significativo potenziale non ancora pienamente espresso e si siano comunque già misurati con il coordinamento, almeno funzionale, di addetti.

E’ richiesta la capacità di gestire attività e contatti legati all’estero ed è quindi molto gradita un’esperienza sviluppata in contesti di respiro internazionale.

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).