RESPONSABILE AMMINISTRATIVO (Rif.: WEB/ZON)


L’AZIENDA

Prestigioso Gruppo multinazionale meccanico leader a livello mondiale nel proprio settore, con sede direzionale in EMILIA.

 

IL RUOLO

La posizione, alle dirette dipendenze della Direzione Amministrativa e Finanziaria, prevede, con il supporto di un articolato organico, la responsabilità principale della corretta tenuta della contabilità secondo la vigente normativa civilistica e fiscale (in sinergia con i consulenti esterni), presidiando anche tutte le attività amministrative e pratiche doganali legate ad operazioni di import-export.

E’ prevista inoltre la collaborazione attiva e propositiva, in supporto alla Direzione, nella gestione dei rapporti con gli istituti di credito e della tesoreria di gruppo.

La/Il prescelta/o, oltre ad essere in grado di gestire con massime concretezza e razionalità le attività operative, saprà anche analizzare processi, procedure e metodologie e individuare margini di miglioramento, con l’obiettivo di una costante ottimizzazione dell’efficienza della funzione.

I CANDIDATI

Formazione: si valuteranno sia laureati in Economia Aziendale, o indirizzi affini , sia diplomati in Ragioneria che si siano formati in contesti evoluti in termini metodologici e organizzativi;

Lingue: è gradita una buona padronanza della lingua inglese;

Informatica: è gradita la buona conoscenza dell’ambiente SAP o di altri ERP evoluti;

Esperienza: i candidati hanno maturato una consolidata e pluriennale esperienza in ambito amministrativo, nel contesto di moderne aziende manifatturiere di medio-grande dimensione, caratterizzate da processi e complessità organizzative di rilevanza internazionale, partendo da ruoli operativi e acquisendo crescenti responsabilità di tipo gestionale.

 

E’ richiesta la residenza nelle province di Reggio, Modena e Bologna.

Sarà titolo preferenziale la disponibilità a brevi e saltuarie trasferte sul territorio nazionale ed estero.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).