RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE TECNICO DI GRUPPO (Rif.: WEB/CUS)


L’AZIENDA

Un gruppo industriale MECCANICO, con sede direzionale nell’area del CENTRO EMILIA ed una struttura di filiali estere, tra i leader nel proprio settore sui mercati internazionali, nell’ambito di un ulteriore sviluppo organizzativo.

IL RUOLO

Il ruolo prevede la responsabilità globale della funzione, che include i servizi di Assistenza/Riparazione, Manutenzione, Formazione Tecnica e Ricambistica.

Il prescelto saprà quindi garantire il raggiungimento e il mantenimento degli alti standard di qualità ed efficienza richiesti dall’azienda.

Coordinerà innanzitutto, con autorevolezza e massime razionalità e concretezza, i servizi correnti e l’attuale struttura, costituita da un ampio team di addetti interni e da una rete estremamente articolata di centri di assistenza in Italia e in paesi esteri, sia europei che extraeuropei.

Contestualmente saprà sviluppare una visione strategica e di “business unit” della funzione.

In quest’ottica, elaborerà le politiche di Service Worldwide e individuerà l’eventuale necessità di ridefinire processi, organizzazione e contrattualistica, sapendo poi governare coerentemente anche la fase di implementazione di tali cambiamenti.

Opererà in un rapporto di costante e stretta sinergia con la funzione Commerciale e con quella della Qualità.

La qualità e l’importanza del contesto aziendale rendono la posizione di elevato interesse.

I CANDIDATI

Età indicativa: tra i 45 e i 55 anni;

Formazione: preferibilmente universitaria e a indirizzo economico o ingegneristico. Non si escluderanno a priori persone in possesso del solo diploma, che si siano però formate in aziende caratterizzate da un service tecnico estremamente complesso ed evoluto e sviluppato anche sui mercati esteri.

Lingue estere: è indispensabile un’ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata ed è gradita quella di una seconda lingua europea (in particolare Francese);

Esperienza: è richiesta la provenienza da aziende di medio-grande dimensione del settore metalmeccanico/elettromeccanico e preferibilmente operanti con logiche di business di tipo BtoB.

I candidati hanno sviluppato una lunga e approfondita esperienza nella funzione, arrivando ad averne la responsabilità completa (o eventualmente un ruolo di Vice-Responsabile in aziende di rilevante dimensione).

Hanno quindi acquisito competenze consolidate a livello tecnico, organizzativo e relazionale.

 

 

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).