RESPONSABILE UFFICIO TECNICO (Rif.: WEB/OCR)


L’AZIENDA

Importante gruppo alimentare, tra i leader nel proprio settore sui mercati internazionali, in costante sviluppo e con importanti piani di investimento, in riferimento sia al core business che a strategie di diversificazione.

IL RUOLO

La figura sarà responsabile di attività e progetti relativi alla creazione e sviluppo del packaging di prodotto, occupandosi di definizione delle caratteristiche tecniche e di design, verifica e ottimizzazione della fattibilità tecnico-economica, elaborazione e aggiornamento delle distinte basi.

Svolgerà quindi, più in dettaglio, le seguenti mansioni:

  • Inserimento anagrafiche articolo;
  • Creazione distinte basi;
  • Creazione Cicli di lavoro;
  • Attribuzione Prodotti/Cicli di lavoro;
  • Valorizzazione distinte basi;
  • Progettazione nuove fustelle cartoni/etichette;
  • Coordinamento con le altre funzioni aziendali (Produzione, Commerciale, Marketing, Qualità e Acquisti) per fattibilità tecnica nuovi prodotti, approvazioni grafiche e richieste aperture codici articolo;
  • Approvazioni Materiali Stampatori;
  • Archivio Approvazioni Grafiche / Fustelle;
  • Richiesta Aggiornamento Schede Tecniche Materiali Fornitori;
  • Schede Tecniche e Logistiche Prodotti.

In un contesto in costante evoluzione gestionale, la risorsa, oltre a svolgere direttamente attività operative, potrà sviluppare ulteriormente struttura, processi e organizzazione dell’Ufficio Tecnico, di cui sarà il referente, per adeguarli alla crescita aziendale.

Sede di lavoro: UMBRIA.

La rilevanza e la qualità del contesto aziendale e le condizioni di inserimento rendono la posizione di sicuro interesse.

 

I CANDIDATI

Formazione: è gradita una formazione di livello universitario, ma si valuteranno anche candidati in possesso del solo diploma che abbiano acquisito le competenze di ruolo in contesti qualificanti;

Lingue straniere: una buona conoscenza dell’inglese sarà fattore preferenziale;

Competenze informatiche: competenze nell’uso di moderni strumenti informatici e di software di progettazione grafica e di prodotti cartotecnici e i moduli MM e PP di SAP;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato esperienze in linea con quelle richieste, occupandosi quindi di sviluppo del packaging in aziende dinamiche e caratterizzate da ampiezza e profondità della gamma prodotto.

È fattore di positiva valutazione esperienza nel settore alimentare o comunque in aziende del Largo Consumo, ma si valuteranno anche altre provenienze settoriali, se da contesti comunque orientati al marketing di prodotto.

 

Contattaci





    Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).