RESPONSABILE LOGISTICA E TRASPORTI (Rif.: WEB/RNI)
L’AZIENDA
Affermata azienda, con sede indicativamente nell’area sud di MODENA, operante nel settore alimentare, caratterizzata in questi anni da una costante e forte crescita e tuttora in fase di sviluppo.
IL RUOLO
La figura sarà responsabile della pianificazione e del controllo del flusso logistico, in riferimento alle diverse società operative del gruppo, avendo però particolare focalizzazione sulla logistica outbound e dei trasporti.
Svolgerà i seguenti compiti:
- Organizzazione dei trasporti, attraverso anche una flotta di mezzi propri, oltre che di vettori terzi;
- Coordinamento delle risorse impegnate nell’organizzazione dei viaggi: suddivisione compiti, rilievo delle inefficienze e azioni correttive;
- Predisposizione e presentazione alla Proprietà di report ad hoc relativi ai costi logistici;
- Coordinamento con le figure all’interno del Gruppo per la gestione delle attrezzature.
Riferirà direttamente alla Proprietà.
La solidità e il dinamismo aziendale, le condizioni di inserimento e il potenziale di ulteriore sviluppo rendono la posizione di sicuro interesse.
I CANDIDATI
Formazione: è gradita una formazione di livello universitario ma si valuteranno anche candidati in possesso del solo diploma, che abbiano maturato le competenze di ruolo in contesti qualificanti;
Esperienza: i candidati hanno sviluppato responsabilità crescenti nell’ambito della logistica outbound e dei trasporti.
Hanno preferibilmente acquisito anche competenze in aziende con propri vettori e sarà fattore di valutazione molto positiva la provenienza dal settore alimentare e, in particolare, da quello del fresco.