SUPPLY CHAIN MANAGER (Rif.: WEB/AHN)
L’AZIENDA
Gruppo, con sede indicativamente nell’area Nord di MODENA, operante in posizione estremamente consolidata nel proprio settore, relativo alla produzione di beni e materiali di consumo destinati all’industria.
IL RUOLO
La figura avrà le seguenti responsabilità, coordinando il relativo organico:
- Gestire e coordinare le funzioni Acquisti & Pianificazione e Magazzino e Spedizioni, facendo evolvere le aree presidiate.
- Assicurare la corretta disponibilità della materia prima dei materiali sussidiari e dei prodotti commercializzati.
- Efficientare il flusso logistico di magazzino out-bound al fine di supportare le strategie aziendali, rispettando gli accordi di vendita, la rotazione della merce e i KPI.
- Analizzare i dati storici relativi alla vendita dei prodotti per prevedere, insieme alla funzione commerciale, la domanda futura e ottimizzare i livelli di stock dei prodotti finiti.
- Collaborare con i team di produzione, commerciale e customer care per analizzare la domanda e garantire le consegne.
- Collaborare alla stesura del piano di produzione a breve e medio termine, includendo i riordini.
- Garantire il corretto flusso di materiali in-bound e out-bound.
- Garantire la corretta applicazione delle procedure di rilevazione della contabilità di magazzino e degli inventari di fine anno.
- Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e igiene alimentare durante la movimentazione, lo stoccaggio e il trasporto dei prodotti.
- Gestire e monitorare il budget dei costi operativi e degli investimenti nell'area Supply Chain.
- Operare in stretta sinergia con l’area IT (centralizzata a livello di gruppo), per garantire sia la costante ottimizzazione del sistema informatico, in funzione delle esigenze gestionali, che l’individuazione di tutte le possibili innovazioni a livello digital applicabili alla funzione.
La qualità dell’ambiente e il dinamismo del contesto aziendale rendono la posizione di sicuro interesse.
I CANDIDATI
Formazione: è gradita una formazione universitaria, ma si valuteranno con interesse anche candidati in possesso del solo diploma che abbiano maturato le competenze di ruolo in contesti aziendali qualificanti;
Esperienza: i candidati hanno maturato un'esperienza di almeno 3-4 anni in ruoli analoghi presso contesti aziendali di significativa complessità e strutturati.
Si valuterà la provenienza sia da aziende industriali che da società operanti nell’outsourcing logistico.
Hanno quindi sviluppato competenze sia nella gestione e presidio delle attività operative che nell’analisi e ottimizzazione di processi ed organizzazione.