BUYER (Rif.: WEB/DVA)
L’AZIENDA
Azienda, con sede direzionale in provincia di MODENA, direzione BOLOGNA, operante nella progettazione, realizzazione e vendita di veicoli industriali ad elevata specializzazione.
IL RUOLO
Il ruolo si inserirà in un’azienda di non grande dimensione ma con una posizione molto consolidata nel proprio settore e in fase di costante sviluppo.
La figura, riferendo al Responsabile Acquisti, gestirà con crescente autonomia le attività di acquisto relative innanzitutto a componenti tecnici, seguendo l’intero processo: dalla ricerca e selezione dei fornitori alla fase di trattativa finale.
Controllerà il rispetto dei tempi e dei livelli di qualità di prodotto e servizio richiesti ai fornitori, intervenendo prontamente in caso di criticità.
Opererà principalmente su fornitori italiani, partecipando però anche ad attività di scouting sui mercati esteri e al loro ampliamento.
I CANDIDATI
Formazione: è fortemente preferenziale una formazione accademica ad indirizzo tecnico, ma non si escluderanno a priori candidati con diversa formazione, che abbiano poi acquisito le competenze di ruolo in aziende del settore meccanico;
Lingue straniere: è fortemente gradita, anche se non essenziale, una buona conoscenza dell’inglese;
Esperienza: i candidati hanno già maturato un’esperienza significativa nell’ambito della funzione in oggetto, acquisendo una conoscenza organica del processo di acquisto.
E’ preferenziale la provenienza da aziende meccaniche, anche di medio-piccola o piccola dimensione se dinamiche e orientate al miglioramento organizzativo.
Si valuteranno con interesse anche candidati con un’esperienza ancora relativamente breve ma che abbiano già acquisito competenze concrete nel ruolo e verificato la loro forte motivazione a continuare la loro crescita professionale in area acquisti.