RESPONSABILE REPARTO GRAFICO (Rif.: WEB/LAD)


L’AZIENDA

Azienda, con sede direzionale nell’area di BOLOGNA, operante in posizione estremamente consolidata nel proprio settore, relativo a prodotti di LARGO CONSUMO NON ALIMENTARE e in una fase di ulteriore e forte sviluppo di business e organizzativo.

IL RUOLO

Prevede la responsabilità di presidiare l’intero processo di creazione del prodotto, garantendone qualità ed efficienza.

Operando in un rapporto di stretta sinergia con la funzione Marketing e coordinando gli addetti al reparto, il prescelto saprà mantenere il corretto equilibrio tra la componente creativa e la fattibilità tecnico-economica dei prodotti.

Seguirà anche l’impostazione di tutto il materiale grafico, quali brochure, presentazioni in ppt, cataloghi prodotti, …, gestendo rapporti con agenzie di comunicazione e fornitori di servizi grafici e di stampa.

La qualità del contesto aziendale e le condizioni di inserimento per candidati pienamente corrispondenti al profilo rendono la posizione di elevato interesse.

I CANDIDATI

Formazione: preferibilmente diploma o laurea ad indirizzo Grafico/Comunicazione;

Lingue straniere: è gradita una buona conoscenza della lingua inglese;

Informatica: sono richieste un’ottima conoscenza dei principali applicativi informatici (Outlook, Word, Excel) e la padronanza dei principali software grafici (Photoshop, Illustrator, InDesign, programmi CAD e 3D);

Esperienza: i candidati hanno sviluppato un’esperienza pluriennale e consolidata in ruoli affini a quello richiesto, partendo preferibilmente da compiti di taglio operativo ed acquisendo poi crescenti responsabilità nel coordinamento di attività, risorse e progetti.

E’ fattore di valutazione positiva un’esperienza di sviluppo di prodotti di largo consumo con un significativo contenuto estetico e creativo ed è molto gradita la provenienza dal settore fashion (in particolare accessori moda) o da ambiti affini.

Completano il profilo capacità organizzative e di gestione del gruppo di lavoro, abilità nel gestire i rapporti, dinamismo, capacità di individuare le priorità.

 

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).