RESPONSABILE UFFICIO TECNICO – R&D (Settore Impianti) (Rif.: WEB/IMP)


L’AZIENDA

Azienda, con sede direzionale indicativamente nell’area NORD dell’EMILIA, leader nel proprio settore, relativo a macchine e impianti automatiche ad elevata specializzazione, in una fase di forte sviluppo di mercato ed organizzativo.

IL RUOLO

Si inserirà nell’ambito dii una divisione Impianti, ancora relativamente grande ma oggetto di investimenti da parte dell’azienda.

Il prescelto avrà il compito di coordinare tutte le attività di sviluppo progettuale dei prodotti, sulla base di logiche anche customizzate.

Gestirà gerarchicamente e funzionalmente lo staff dell’ufficio, suddiviso nelle aree Meccanica ed Elettronica, e si interfaccerà in maniera sinergica sia con le funzioni interne che con le consociate estere dell’azienda e i clienti finali.

Oltre a garantire massime razionalità ed efficienza nelle attività operative, saprà anche indirizzare gli ulteriori potenziamento ed evoluzione della funzione in termini di struttura e processi, a supporto degli obiettivi di crescita aziendale.

Il dinamismo del contesto, le condizioni di inserimento e le potenzialità di sviluppo rendono la posizione di elevato interesse.

I CANDIDATI

Età indicativa: tra i 38 e i 45 anni;

Formazione: è fortemente gradita una formazione di livello universitario ad indirizzo tecnico, ma non si escluderanno candidati in possesso del solo diploma di Perito, che abbiano acquisito tutte le competenze di ruolo in aziende gestionalmente avanzate;

Lingue: è richiesta una buona conoscenza dell’Inglese;

Esperienza: i candidati hanno maturato una pluriennale e consolidata esperienza nell’ambito dell’R&D e della progettazione, partendo da ruoli più operativi ed acquisendo responsabilità gestionali (arrivando al ruolo di referente tecnico o eventualmente anche di Project Manager, se in riferimento a progetti di elevata complessità).

E’ un elemento di positiva valutazione la specifica provenienza dal settore dell’impiantistica (in particolare da settori quali Chimico, Farmaceutico o Alimentare).

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).