RESPONSABILE VENDITE (Rif.: WEB/LAS)


L’AZIENDA

Azienda, con sede direzionale a MODENA, operante in posizione estremamente consolidata nel proprio settore, relativo alla realizzazione di componenti plastici ad elevata specializzazione destinati all’industria.

IL RUOLO

Il ruolo si inserisce in un’azienda oggi di piccola dimensione ma estremamente dinamica ed orientata alla crescita e molto attenta alla qualità e all’aggiornamento di modelli e strumenti gestionali.

Riferendo al Responsabile Commerciale, il prescelto seguirà, con ampi margini di autonomia e iniziativa, l’ulteriore sviluppo del mercato italiano ed estero.

Coordinerà rapporti con una già consolidata rete di dealer, focalizzandosi però innanzitutto sullo sviluppo di clienti direzionali e gestendo i contatti diretti con essi.

Parteciperà inoltre, in maniera attiva e propositiva, all’elaborazione delle politiche commerciali e all’individuazione di ulteriori potenzialità di mercato in termini di campi di applicazione del prodotto, garantendo poi la concreta e coerente implementazione delle scelte aziendali.

E’ richiesta la disponibilità a viaggi, comunque pianificati e relativamente frequenti, in Italia e all’estero (oggi prevalentemente in Europa e, in prospettiva, eventualmente anche in USA, che rappresenta oggi la principale area export dell’azienda).

In un contesto in forte evoluzione e meritocratico, è inoltre previsto un potenziale, nel medio termine, di ulteriore crescita di ruolo.

I CANDIDATI

Formazione: preferibilmente in possesso di una Laurea almeno triennale, ma si valuteranno anche persone solo diplomate, che abbiano acquisito le competenze richieste in aziende commercialmente moderne e dinamiche;

Lingue straniere: è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese;

Esperienza: hanno sviluppato un’esperienza, anche relativamente breve ma significativa, in ruoli di vendita e competenze nella gestione sia di rivenditori che di rapporti di tipo BtoB con il cliente finale.

Sarà fattore di positiva valutazione l’abitudine ad operare sulla base della razionale pianificazione delle attività e di budget e ad elaborare reportistica per la Direzione.

E’ gradita una già acquisita esperienza di vendita all’estero.

Si considereranno comunque con pieno interesse candidati che abbiano operato solo sul mercato italiano e abbiano piena motivazione a seguire anche l’export.

E’ preferenziale la provenienza da aziende industriali, in particolare dai settori metalmeccanico o plastica-gomma o automotive.

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).