SERVICE MANAGER (Rif.: WEB/MAI)


L’AZIENDA

Affermata azienda meccanica, con sede indicativamente nella provincia Nord-Est di BOLOGNA, operante in posizione molto consolidata in Italia e all’estero nel proprio settore, relativo allo sviluppo di componenti e sistemi elettro-meccanici e idraulici per veicoli industriali.

IL RUOLO

Il ruolo prevede la responsabilità di coordinare tutte le attività operative dell’Assistenza Tecnica.

Il prescelto gestirà una rete ampia e consolidata di centri di assistenza e dealer, controllando e garantendo il mantenimento degli alti livelli di servizio richiesti dal mercato.

Organizzerà quindi la rete Service, individuando, se necessario, nuovi centri di assistenza e sostituendo quelli non sufficientemente performanti.

Offrirà assistenza alla rete, su specifiche problematiche tecniche, sia telefonicamente dalla sede che, se necessario, con trasferte in loco.

Si occuperà della comunicazione ai clienti relativa a modifiche tecniche e aggiornamento prodotti.

Gestirà il claim dei clienti e negozierà e concorderà con gli stessi o con i centri di assistenza i rimborsi per le spese di garanzia.

Con il supporto di un addetto pianificherà, svolgendoli anche direttamente, gli interventi periodici di formazione alla rete assistenza.

Opererà in un rapporto di stretta sinergia con le aree Tecnica, Commerciale e Qualità per valutare le problematiche tecniche dei prodotti e definire e aggiornare le politiche del Service.

La solidità del contesto aziendale rende la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Età indicativa: tra i 30 e i 40 anni;

Formazione: diploma e/o laurea ad indirizzo tecnico;

Lingue straniere: è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese;

Esperienza: hanno sviluppato una già significativa esperienza nell’area del Service in aziende che sviluppano prodotti di buona complessità tecnica.

Hanno quindi verificato sia le proprie capacità di gestione di problemi e criticità a livello operativo che le proprie attitudini nell’organizzazione e pianificazione delle attività.

Sarà fattore di positiva valutazione la conoscenza di impianti elettrici, meccanici e oleodinamici.

Si valuteranno con particolare interesse candidati che abbiano già raggiunto la responsabilità della funzione e acquisito tutte le competenze tecniche richieste.

Si considereranno però anche persone con un profilo più junior e parziali carenze conoscitive, se in possesso di piene motivazione e attitudine ad un’ulteriore crescita di responsabilità.

 

 

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).