TECNICO COMMERCIALE ITALIA Settore: Pressofusioni in alluminio (Rif.: WEB/FUS)


L’AZIENDA

Importante gruppo industriale meccanico, con sede direzionale in EMILIA, operante in posizione consolidata nel proprio mercato, attraverso una struttura multi-stabilimento italiana ed estera.

IL RUOLO

Si inserirà in una delle divisioni del gruppo, che sviluppa componenti in pressofusioni di alluminio, su specifiche del cliente, operando per ambiti industriali diversificati.

Il prescelto gestirà con ampia autonomia l’ulteriore sviluppo delle vendite, focalizzandosi sull’area del Centro Nord Italia.

Rapportandosi direttamente con il cliente finale, saprà avere un approccio di vendita “consulenziale”, basato sull’analisi delle specifiche esigenze e richieste del cliente.

Svolgerà principalmente un’attività di field, avendo quindi ampia disponibilità a trasferte di lavoro (per le attività di sede si potranno peraltro valutare anche modalità di home office).

 

Le condizioni di inserimento (che prevedono un contratto di dipendenza) e le potenzialità di ulteriore sviluppo legate al dinamismo aziendale rendono la posizione di sicuro interesse.

 

I CANDIDATI

Formazione: diploma o laurea, preferibilmente a indirizzo tecnico (in particolare meccanico);

Esperienza: i candidati hanno già sviluppato una significativa e consolidata esperienza nella vendita di prodotti tecnici destinati all’industria preferibilmente in ambiti in cui sia richiesta una customizzazione delle componenti.

Una conoscenza specifica di prodotti in alluminio pressofuso sarà un fattore di positiva valutazione ma è comunque prevista anche un’eventuale fase di training sul settore specifico.

La ricerca è rivolta innanzitutto a profili già in possesso di una rilevante seniority professionale, ma non si escluderanno a priori candidati con un’esperuebza di vendita ancora relativamente breve ma in linea con quella richiesta e con elevati potenziale e motivazione rispetto al ruolo.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).