WEB & SOCIAL COMMUNICATIONS SPECIALIST (Rif.: WEB/IAL)


L’AZIENDA

Azienda del settore del LARGO CONSUMO NON ALIMENTARE, con sede nell’area di MODENA, operante con successo sia in Italia che all’estero.

IL RUOLO

Prevede, riferendo gerarchicamente e funzionalmente, alla Direzione Marketing, la gestione, con autonomia ampia e crescente, del sito aziendale e in particolare della sezione E- Commerce, per generare fatturato attraverso questo canale.

Dettaglio attività:

  • Individuare le strategie più efficaci per il canale online con l’obiettivo di brand awareness e incrementare le vendite
  • Definire i KPI’s (key performance indicators) e condivisione con management team per approvazione
  • Monitorare costantemente dei KPI’s e sviluppo di un piano day to day per migliorarli
  • Analizzare e condividere report settimanali e mensili (sulla base dei KPI) sull’andamento del canale online dando nuovi input sulla base dei risultati
  • Pianificare, organizzare e coordinare le campagne di Digital Marketing/ PR (SEO, SEM, PPC, Retargeting) in collaborazione con l’ufficio marketing e comunicazione
  • Social Media & Influencer Marketing: definizione calendario editoriale, gestione agenzie creative esterne, sviluppo strategia per incremento presenza online dell'azienda sui social network, gestione business partner internazionali per strategia social
  • Web Marketing: definizione della strategia di investimento e misurazione delle performance sui principali canali di advertising online cross-device
  • Direct Marketing/CRM: sviluppo di campagne di email-marketing per migliorare la customer satisfaction e comunicare le promozioni
  • WebSite: Gestione e aggiornamento periodico dei contenuti del sito web
  • Progetti Omnichannel: Sviluppo di progetti cross-channel digital e retail per comunicare il brand e aumentare le performance online e offline
  • Collaborare con altre funzioni aziendali, affinchè il sito sia sempre allineato rispetto alle iniziative commerciali, visual e comunicazione

I CANDIDATI

Formazione: è fortemente gradita una formazione di livello universitario;

Lingue: una buona conoscenza della lingua inglese sarà fattore di positiva valutazione;

Informatica: è richiesta un’ottima conoscenza di CMS ed è gradita quella di strumenti quali: Imovie, Adobe Creative Suite, Google Suite (Gmail, calendario, drive, ...) e Microsoft Office Suite;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato un’esperienza, anche relativamente breve ma significativa, in ruoli analoghi, nell’ambito di società di consulenza nel campo della comunicazione digitale o di aziende con forte cultura di marketing e un approccio dinamico ed evoluto agli sviluppi sul web.

 

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).